Trasformare il piacere di usare l’acqua in un’azione di benessere socialmente ed eticamente sostenibile.
E’ questo l’obiettivo da cui prende vita WTS Group. WTS, ovvero Water Tech Solutions: un sistema di aziende che rappresentano l’eccellenza nei propri settori e che hanno scelto di fare sinergia per accrescere e potenziare le proprie presenze sul mercato nazionale ed internazionale. La collaborazione è ad ampio raggio e interessa molteplici aspetti: produttivo, organizzativo, distributivo, commerciale. L’obiettivo: valorizzare attraverso la reciproca partnership l’esperienza la tradizione il know out la qualità e la creatività di ogni azienda nel pieno rispetto della sua identità e dei suoi valori.
I marchi partner di WTS Group
Zipponi. Punto di riferimento da vent’anni nel settore della rubinetteria da bagno e cucina termostatica e cromata. Le sue soluzioni, oggi estese anche alla rubinetteria meccanica, sono sintesi di estetica e funzionalità, nel segno del più autentico Italian Style.
Vega. Specializzata nella progettazione e produzione per conto terzi e in private label di componenti per rubinetteria, offre prodotti che uniscono estetica, portata idraulica e facilità di assemblaggio.
Ledasan. Marchio dedicato alla grande distribuzione, progetta, produce e distribuisce componenti di design per la rubinetteria, per una funzionalità che si veste di bellezza.
Kramer. Nata nel 1980 ad Etan (Francia) e oggi terzo marchio più venduto in Francia, progetta e realizza rubinetterie.
Teorema. Da cent’anni è punto di riferimento nel settore della rubinetteria per bagno e cucina. La qualità del “Made in Italy” e una crescente attenzione al risparmio idrico sono i punti di forza dello storico marchio italiano.
Savil. Nato nel 1968 a Rovato (BS) il marchio si è affermato a livello nazionale ed internazionale per il valore creativo e di innovazione tecnologica dei propri prodotti.
Dal 2012 inoltre WTS Group è partner di Nord Grupa, leader nella produzione e distribuzione di prodotti per il bagno con il marchio Nord Produkt. Il know how di WTS Group nella produzione di qualità si unisce all’esperienza di Nord Grupa nei settori logistico e distributivo.
WTS Group conta numeri importanti: 130 dipendenti in quattro differenti unità produttive in Italia Francia e Germania, un parco attrezzature tra i più avanzati del settore con macchine ad alta precisione come la Shutte, un fatturato complessivo di oltre 40.200.000 euro, una presenza diffusa su tutti i mercati europei grazie a una rete commerciale e distributiva capillare, oltre 35.000 mq di capannoni tra i quali la nuova sede di WTS Spa da 18.000 mq coperti con: un magazzino prodotti finiti da 2500 posti pallet, magazzino prodotti finiti da 2500 posti pallet, magazzino semilavorati da 5500 posti pallet, per un totale di 7 milioni di pezzi gestiti pari a un valore di 10 milioni di euro.
Forte di questa struttura e del sostegno logistico di WTS SpA, WTS Group è in grado di soddisfare in tempo reale ogni richiesta con tempi di consegna rapidi e puntuali. Anche per questo WTS Group è oggi una presenza consolidata nel mercato internazionale e un punto di riferimento della ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni per la rubinetteria nei settori residenziale, turistico alberghiero e del wellness.
Dal suo centro logistico e direzionale bresciano, nel cuore di uno dei distretti della rubinetteria più efficienti d’Europa, WTS Group promuove e diffonde una nuova cultura dell’acqua, elaborando strumenti e tecnologie funzionali a un suo sfruttamento socialmente responsabile ed ambientalmente sostenibile: un utilizzo della risorsa capace cioè di coniugare risparmio idrico, benessere e praticità.
Ogni proposta dei marchi del Gruppo è concepita infatti per offrire, nel segno di un design di raffinata linearità, rubinetti e componenti per la rubinetteria ad alta resistenza e prestazioni garantite.
Personalizzabili anche nei dettagli, grazie al sistema di laseratura inhouse, tutti i prodotti a catalogo sono realizzati con materie prime di alta qualità, cromati e ad alta resistenza a fattori corrosivi come la ruggine; inoltre sono dotati di riduttore di portata della quantità di acqua in funzione della necessità.
Un aiuto concreto al risparmio idrico che si traduce in vantaggio economico anche grazie a innovazioni quali gli speciali miscelatori termostatici, che garantiscono con assoluta affidabilità il mantenimento della temperatura prescelta dell’acqua e la “Water Saving Philosophy” di Teorema, tecnologia al servizio dell’eco-sostenibilità ambientale.