ALTRE NEWS>>Venezia arte al salone del mobile 2011

Venezia arte al salone del mobile 2011

Venezia arte al salone del mobile 2011

EMOZIONI SU CRISTALLO PER UNA NUOVA IDEA DI MATERIA

Pezzi unici e personalizzati, che danno forma e colore alla fantasia: Venezia Arte presenta le collezioni in cristallo a Material ConneXion presso il Salone Internazionale del Mobile di Milano

Venezia Arte approda al Salone Internazionale del Mobile, dal 12 al 17 aprile a Milano, proponendo un viaggio nel mondo del colore e della creatività con le collezioni in cristallo decorato.

Colori vivi, emozionanti, che valorizzano la bellezza del vetro e offrono la possibilità di creare inedite e personali soluzioni per l'interior design. Le collezioni di lastre in cristallo Venezia Arte saranno in esposizione all'interno dello spazio Material ConneXion, una delle più importanti vetrine internazionali per progettisti, arredatori e designer interessati a conoscere le proposte più innovative per l'architettura. In mostra si potranno ammirare le linee più nuove, Creativity e Make Up, che permettono di raggiungere la massima personalizzazione delle soluzioni per il rivestimento d'interni, grazie alla possibilità di creare pezzi assolutamente unici. Creativity è una linea in cristallo che, attraverso un processo produttivo brevettato con una stampa UV in alta risoluzione, permette di trasferire qualsiasi immagine direttamente su vetro, mantenendone una perfetta qualità fotografica. La serie Make Up mette a disposizione una gamma cromatica senza limiti di scelta, con campiture dei colori, a tinta unita oppure perlescenti. La collezione è disponibile in due finiture di superficie: una perfettamente liscia e neutra e l'altra sapientemente strutturata, per aumentare l'effetto dei riflessi.

E' possibile, inoltre, sagomare i progetti attraverso l'idrotaglio del cristallo, personalizzando ulteriormente la soluzione finale. Al Salone di Milano Venezia Arte propone anche le collezioni Metalli, Pietre Preziose e Rilievi. La trasparenza del cristallo, abbinata a materie prime preziose quali oro, argento, rame e platino, viene esaltata dalle linee per pavimenti e rivestimenti Metalli e Pietre Preziose, ideali per soluzioni d'arredo eleganti e raffinate. Giochi di trasparenze e chiaro scuri, ingentiliti da sinuosi decori floreali, caratterizzano l'attualissimo bassorilievo in cristallo extra white di Rilievi, collezione dedicata a chi cerca una nuova libertà espressiva e decorativa.
 
Venezia Arte si trova presso lo Spazio Espositivo Material ConneXion, ingresso Padiglioni 14-18, Fiera Rho Pero.


Venezia Arte è il marchio del Gruppo Ancora-Levitiles per la commercializzazione, in Italia e nel mondo, delle lastre in cristallo decorato, realizzate con un processo produttivo brevettato. Il marchio, che intende essere un omaggio alla capitale mondiale dell'arte vetraria e alla creatività del Made in Italy, nasce da un innovativo sistema di decorazione a freddo ad altissima risoluzione (1200x1200 dpi), con un'esclusiva stampa a getto di inchiostro. Il sistema permette di ottenere effetti cromatici e decorativi ad elevato valore aggiunto e un prodotto finito con caratteristiche tecniche e prestazionali d'eccellenza.