Valli Arredobagno è stata selezionata, insieme ad altre 30 aziende lombarde simbolo del Made in Italy, per la mostra Personalissimo, che verrà allestita a Soho, cuore del design newyorchese, dal 14 al 18 maggio 2010, in concomitanza con ICFF di New York, la principale fiera del settore arredo in Nord America.
Promossa da Regione Lombardia e Promos, la mostra intende consolidare a livello internazionale la qualità e l'eccellenza della produzione delle imprese lombarde sottolineando il valore che in esse ha assunto la persona, intesa sia come lavoratore interno all’azienda, sia come destinatario finale del progetto.
Sergio Costa - curatore dell'evento - ha selezionato alcune fra le più importanti aziende del territorio invitandole a presentare in America un "personalissimo" e specifico tema legato al paesaggio domestico capace di rappresentare il giusto connubio di design, qualità, ricerca e contesto etico.
Le aziende partecipanti sono state scelte quindi secondo i criteri di produzione e selezione dei materiali, trasparenza dell’informazione sul prodotto, salvaguardia dell’ambiente, qualità delle condizioni di lavoro e impegno sociale. Valli Arredobagno ha scelto di esporre, come linea più rappresentativa della propria produzione, la collezione Slide, progettata dal noto designer Michel Boucquillon e realizzata totalmente in Neolyte, che coniuga linee morbide e squadrate, offrendo al contempo innovazione nella scelta dei materiali e raffinatezza stilistica.