Il mondo di Tubes e la sua visione all'avanguardia nel settore del riscaldamento vanno in scena a Cersaie 2012, tra innovazione tecnica, ricerca estetica, sperimentazione e soluzioni inedite.
Lo stand Tubes è trattato come uno spazio museale in cui superfici luminose si alternano a pareti materiche definendo uno spazio rigoroso. L'attenzione è veicolata verso i prodotti che sono le opere d'arte, attraverso un racconto su più livelli: dal video all'area lifestyle, all'area "story" in cui viene mostrato il backstage del progetto.
Viste in anteprima al Salone del Bagno di Milano, sono due le novità presentate nella versione definitiva - alla luce della certificazioni tecniche ottenute e alla definizione della gamma - a Bologna dal 25 al 29 settembre, presso lo stand B59, pad. 35: Agorà, un focolare moderno, fulcro della casa contemporanea, che punta sulla modularità e sulla reinterpretazione di stilemi classici, e Trame, in cui gli elementi tubolari in acciaio si intrecciano, celando una complessità progettuale e una indiscutibile maestria nella realizzazione, in una trama tridimensionale e scenografica.
Il calore si conferma per Tubes, realtà produttiva da sempre concentrata sulla ricerca, elemento non solo funzionale ma anche importante riferimento simbolico sia per l'abitazione privata che per gli spazi pubblici.
Il radiatore si afferma come protagonista, esce dal ruolo secondario, prettamente funzionale, che a lungo tempo gli è stato riservato, per abitare ogni zona della casa. Diventa elemento scultoreo, dettaglio architettonico che definisce uno spazio, pezzo unico tra arte e alto artigianato, mantenendo sempre la massima funzionalità. Tubes, da sempre attiva nello studio dei materiali, dei processi di lavorazione, di forme, colori e dimensioni, con l’obiettivo di mantenere e incrementare ulteriormente gli elevati standard raggiunti, un’elevata efficienza energetica, un design di qualità ed un indiscutibile valore estetico.