ALTRE NEWS>>SPADESIGN 2009: oltre il successo nel segno del benessere

SPADESIGN 2009: oltre il successo nel segno del benessere

SPADESIGN 2009: oltre il successo nel segno del benessere

Milano, 29 ottobre 2009 - È stata un’altra edizione da record quella di SPA DESIGN conclusasi martedi 27 aprile presso il quartiere Fiera Milano di Rho.

Superando ogni ottimistica previsione SPA DESIGN - nell’ambito di Wellness Spa & Beauty Exhibition e in contemporanea con HOST il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale - ha registrato un grande successo, nonostante la difficilissima congiuntura economica mondiale.

Gli operatori professionali tra architetti e albergatori sono giunti numerosi, facendo registrare a Spa Design 6000 presenze, + 40% rispetto all’edizione 2008; tutti visitatori molto interessati ai progetti e proposte di materiali innovativi, oggetti eco oriented, tecnologie esclusive legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente alberghiero. Un risultato di tutto rispetto che premia l’impegno sia degli organizzatori sia delle aziende che hanno creduto nel progetto.

Risultato sorprendente anche per il sistema di pre-registrazione all’interno del sito www.spa-design.it, che ha raggiunto quota 2500. Gli oltre 200 giornalisti accreditati e lo spazio dedicato a SPADESIGN dalle maggiori emittenti televisive e dai più diffusi quotidiani nazionali durante la settimana della sua apertura, confermano ulteriormente il successo dell’evento, merito del team di lavoro coordinato da Carlo Matthey, ideatore della manifestazione.

Sette i professionisti che hanno fatto “vivere” l’evento interpretando la loro visione dello spazio wellness all’interno di un albergo: Moon SPA una Luxury Spa sulla Luna Studio Bizzarro Architettura del Benessere – arch. Sergio Bizzarro, Su.it SPA benessere a tutto tondo studio DADA Architecture + Design - arch Davide D'Agostino, Halo Room la stanza del sale Studio Idea Design International , – arch. Paolo Pardini - Studio Bioart arch. Francesco Margheri, Excess SPA la spa degli eccessi Studio D73 - arch VISMARA e VIGANO’, Low cost SPA basso costo.... con stile Studio SPAPLAN - arch MAURO BIAGI - interior designer YOSHIE OTOMI, oltre alla SPA Design Lounge & Common Spaces realizzata dallo Studio Apostoli.

Ed ecco scenari lunari, quintessenza del lusso inteso come ricercatezza nel dettaglio, connubio di materiali di pregio, unicità nell’esperienza emozionale, come viaggio in un’atmosfera irripetibile. In un mondo in cui la frenesia, il rumore e il caos divagano assediando e affaticando anima e corpo, il massimo concetto di lusso si identifica oggi più che mai nella serenità dell’animo, nella pace interiore, nel silenzio e nello stare in un luogo spettacolare ed esclusivo, lontano dai problemi e dai disagi della vita comune.

Oppure il “benessere” come stato mentale indotto da input positivi trasmessi dai nostri sensi. Stimolare positivamente i sensi significa quindi generare uno stato di benessere. L’aspettativa nella scelta di soggiornare in una “suite benessere” è senz’altro quella di poter essere coccolati dall’ambiente che ci ospita, con attrezzature e servizi ma anche e soprattutto con un’atmosfera che riesca a stimolare i sensi, coinvolgendoci in un’esperienza emotivamente appagante.

Ecco poi un percorso inedito ed esclusivo che sviluppa un concetto di benessere olistico profondo dove il principio della SPA trova la sua massima e totale espressione. Vapori avvolgenti… osmosi di sali minerali, getti che rivitalizzano… rugiada che irrora ogni cellula. Il corpo e la mente respirano vitalità ed energia, i sensi sono stimolati e cullati da effluvi, umori, colori e natura. Cristalli di sale purissimo ricreano il microclima necessario per immergersi completamente nei benefici dell’Haloterapia.

Non poteva mancare infine il progetto di una SPA che tiene sotto stretto controllo il budget; basso costo con stile...una spa innovativa in chiave ecologica originale e che risponde alle sofisticate aspettative del cliente finale. La fotoluminescenza è una linea guida del progetto in chiave di risparmio energetico per creare un’atmosfera particolare dal forte impatto emotivo.

E che dire di una SpA dell’eccesso, inteso come rivalutazione dei rapporti umani, dello stare insieme, del condividere momenti e spazi. Un luogo unico dove ritrovarsi INSIEME, un social network reale, in cui ognuno possa spogliarsi di ogni barriera, del proprio “nickname”, di ogni finzione per tornare a vivere sensazioni vere e a percepire se stesso TOCCANDO, ASCOLTANDO, AMANDO… VIVENDO!

“La mostra-evento” ha dichiarato Carlo Matthey* titolare di My Exhibition e promotore dell’iniziativa, “ è stata organizzata con il patrocinio di Fiera Milano Expo Cts ed A.I.P.I. Associazione Italiana Progettisti d’Interni e ha coinvolto 23 aziende espositrici che hanno messo a disposizione il meglio della loro produzione, dagli sponsor tecnici, ai media partner e a tutto lo staff, senza i quali non si sarebbe potuto raggiungere l’altissimo livello raggiunto quest’anno.

“I riscontri positivi ricevuti delle aziende partner coinvolte nel progetto, sono la nostra più grande soddisfazione e confermano che la strada intrapresa è quella giusta” - continua Matthey – “Un forte stimolo che ci consentirà di realizzare, dal 14 al 19 aprile in concomitanza con il Salone del Mobile, una nuova edizione di SPA DESIGN ancor più emozionante”.