SICIS ha inaugurato un nuovo showroom a Seoul, capitale della Korea del Sud, il 19 maggio 2011. La maison del mosaico italiano di lusso ha instaurato un accordo di distribuzione commerciale in esclusiva con il partner koreano Haanong Co., Ltd, con il quale ha aperto uno spazio di 270 mq nell’elegante quartiere di Gangnam-gu, nella zona sudorientale della capitale.
Già dall'esterno e dalle ampie vetrine si assapora un universo colorato 100% SICIS: decorazioni in bianco e argento di Pixall per l'esterno dello showroom, e per le vetrine giganti fantasie floreali dei pannelli Flower Power, sfere luminose della collezione Atmosphera e una vasca Alba dai lineamenti retrò.
All'interno del mondo SICIS il visitatore è poi catturato da continue sorprese e magiche visioni: accolto da pannelli a ghirigori in mosaico artistico nero, le creazioni si susseguono e si illuminano di contrasti dati dai vivaci fiori della collezione Flower Power, dalle fantasie di Pixall e dalle decorazioni Butterfly delle leggiadre farfalle multicolore
Una Marilyn su sfondo rosso ammicca dal fondo della sala, accompagnata da eleganti pavimenti in marmo delle collezioni Cosmati e Classic Marble. Lo showroom avvolge i suoi ospiti in ogni sua sala, fra pavimenti e soffitti con decorazioni SICIS, e nuovamente il visitatore resta ammaliato dai moderni scenari urbani Skyline rappresentati in mosaico e dagli eleganti Rug: preziosi tappeti in mosaico di marmo.
Fra i protagonisti di questo coinvolgente spazio si trova anche Audrey, eccentrica vasca a forma di decolté dal tacco vertiginoso, ricoperta di prezioso mosaico artistico che riprende i toni azzurri del pannello floreale Dolium sullo sfondo, ispirato alle fantasie d’oriente della collezione Orientale.
SICIS consolida la sua presenza in Asia con un nuovo affascinante spazio espositivo e instaura un legame ancora più forte fra la cultura Italiana del Mosaico di lusso e l’antica cultura orientale della decorazione artistica. Un punto d’incontro e un nuovo sodalizio rafforzati da questo importante traguardo, che conferma SICIS come leader di arte musiva nel mondo.