A Cersaie 2011 il Gruppo di Rubiera presenta le nuove collezioni e rilancia la sfida per il futuro in occasione del Cinquantesimo Anniversario dell’azienda.
Rubiera, 10 giugno 2011 - Intensità materica amplificata, visiva e tattile, nelle nuove collezioni che Rondine Group si appresta a presentare a Cersaie 2011. Marmi pregiati, nuove essenze, quarziti per esterni, il ritorno del cotto con rivestimento maiolicato sono i materiali interpretati dalla tecnologia ceramica di ultima generazione che il Gruppo di Rubiera porterà a Bologna dal 20 al 24 settembre al principale appuntamento fieristico del settore.
L'occasione sarà importante per sottolineare i significativi risultati di 50 anni di attività, cinque decenni caratterizzati dalla crescita costante, dal raggiungimento di grandi obiettivi e dalla continua ricerca di nuovi prodotti, innovazione tecnologica e conquista di mercati sempre più ampi.
"Tutto questo ha permesso al nostro Gruppo di diventare un punto di riferimento nel settore - spiega Fabio Ferrari, CEO di Rondine Group -, offrendo una scelta diversificata e di alta qualità, che dal 2010 si è ulteriormente arricchita anche con i piccoli formati e con i battiscopa in gres porcellanato grazie all'acquisizione del marchio Sadon".
Rondine Group propone a Cersaie una nuova collezione di marmi rari, superfici ricche di venature, ideali per vestire lo spazio abitativo con grazia ed eleganza. Novità per la kermesse fieristica riguardano anche i legni, in cui la ricchezza visiva delle infinite tonalità naturali e la sensibilità al tocco della superficie si uniscono a nuovi e originali formati.
Sadon presenta una nuova linea di quarziti indicata per l'esterno e per ambienti commerciali e un ritorno alla tradizione: il cotto interpretato in chiave moderna, ma sempre ricco di calore, in coordinato con un pregiato rivestimento maiolicato per bagni e cucine. Sadon propone, inoltre, l'ampia gamma dei battiscopa in gres porcellanato, tutti realizzati con tecnologia digitale, e la novità dell'ultimo nato, il 6x45 cm, unico nel suo genere.
Rondine è oggi è uno dei più floridi gruppi industriali del settore ceramico con tre stabilimenti produttivi, quattro marchi commerciali - RHS, Sadon, Maioliche dell'Umbria e Fontana Bismantova - e con un fatturato consolidato nel 2010 pari a 58 milioni di euro.
"Rondine Group da sempre crede nel valore dell'innovazione, intesa come cuore pulsante della crescita aziendale, linfa vitale per il suo sviluppo - commenta Lauro Giacobazzi, Presidente e Direttore Commerciale di Rondine Group -. Per questo motivo ha investito energie umane e risorse nella ricerca, sia dal punto di vista tecnologico, dei processi produttivi e della qualità tecnica dei materiali, sia sul piano estetico e creativo".
Da questo impegno costante nascono collezioni e formati innovativi, prodotti di qualità in grado di rispecchiare l'evoluzione del gusto, le richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente, e le tendenze di un mercato internazionale ampio e diversificato.
Rondine sarà a Cersaie 2011 presso il padiglione 16, stand n C2 - D1
Sadon si troverà sempre nel padiglione 16, stand n A42 - B39