Lo studio Lewang, fondato a Monaco di Baviera nel 2000 dall’Architetto Thomas Lewang, sviluppa ed implementa spazi commerciali in tutta Europa. Nella città di Magonza si è occupato del riprogetto di un palazzo degli anni 60 per dare adeguata collocazione ad una profumeria della catena Douglas.
Il progetto, che ha contemplato il rinnovo delle facciate esterne ed un completo ridisegno degli interni, si contraddistingue per la cura del dettaglio e per l’attenta disposizione degli spazi. Le linee sinuose dell’arredo, enfatizzate da un accurato studio di luci e colori a contrasto, infondono all’ambiente un mood contemporaneo ed accogliente e sono riprodotte nei tagli della controsoffittatura e del pavimento.
Lo studio Lewang ha scelto di pavimentare l’intera superficie, di oltre 400 mq, con le lastre della collezione Atmosphere di Eiffelgres, nel formato 90x60, posate secondo una composizione che contribuisce a definire gli spazi e a valorizzarli. I colori Ash e Space, infatti, sono abbinati in un elegante gioco di contrasti che distingue zone di passaggio e zone di sosta, unite da linee curve realizzate con la tecnica del taglio ad idrogetto per seguire l’andamento dell’arredo.
Le ampie vetrate che affacciano sulla centralissima Gutenbergplatz permettono alla luce naturale di illuminare generosamente gli spazi e di esaltare la texture della collezione Atmosphere, caratterizzata da sfumature tono su tono, dove zone più scure lucide emergono da un fondo più chiaro e matt.