L’Architetto Mario Di Nisio, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, venerdì 18 febbraio ha ricevuto, a Milano, il Premio Excellent 2011. La cerimonia si è svolta presso l’Hotel Principe di Savoia alla presenza di oltre 450 persone in rappresentanza dei mondi delle istituzioni, della cultura, dell’economia, delle arti e delle scienze.
La manifestazione, ideata da Mario Mancini e promossa da Master&Meeting, giunta alla XVI edizione, assegna il Premio a personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, manageriale, politico e culturale per sottolineare e riconoscere i meriti di coloro che hanno operato con successo nel mondo del turismo e si sono impegnati per la promozione del brand Italia nel mondo conseguendo risultati di assoluto prestigio. «Se Chieti è oggi un esempio di provincia culturalmente vivace» recita la menzione del Premio «è merito anche delle tante iniziative promosse dalla Fondazione Carichieti, di cui è Presidente Mario Di Nisio, e del suo nuovo Museo di Palazzo de’ Mayo inaugurato di recente con una mostra del grande artista Mimmo Paladino. Oltre a valorizzare il territorio diffondendo l’amore per la cultura e l’arte in tutte le sue forme, la Fondazione e il Museo sono, con continuità, promotori dello sviluppo economico, turistico e sociale della propria comunità».
Impegnativo è stato il compito della giuria, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, che ha dovuto scegliere tra molti operatori di grande capacità e intraprendenza. Tra questi, oltre a quello dell’Architetto Mario Di Nisio, spiccano i nomi di Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo, Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna e Presidente della Conferenza delle Regioni, Pietro Grasso, Procuratore Nazionale Antimafia, Mauro Moretti, amministratore delegato Gruppo Ferrovie dello Stato, Gabriele Galateri di Genola, Presidente Telecom, Aurelio De Laurentiis, produttore cinematografico, Leonardo Ferragamo, imprenditore storico della moda. Fra gli illustri ospiti della serata, il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi, Umberto Veronesi, Giuseppina Bruti Liberati, Francesco Saverio Borrelli, Nello Barale, Bernabò Bocca, Febo Borromeo d’Adda, Cesare Castelbarco Albani, Salvatore Messina, Ivano Airoldi, Delia Bushell, Maria Carmela Colaiacovo, Guglielmo Guidobono Cavalchini.