l'AIT Innovation Award "Architecture and Building" di Essen e l'AIT lnnovation Award "Architecture and Flooring" di Hannover - due importanti concorsi promossi dalle riviste tedesche AIT e XlA lntelligente Architektur nell'ambito delle fiere Deubau e Domotex hanno premiato Bios, la linea di piastrelle antibatteriche di Casalgrande padana.
La giuria dell'AIT innovation Award "Architecture and Building" ha motivato il riconoscimento valutando Bios, "un prodotto innovativo che, dal punto di vista visivo e tattile, e identico all'originaria lastra in grès porcellanato, ma che contiene un nuovo componente. ll suo effetto antibatterico rende superflue ulteriori stratificazioni e semplifica le operazioni di pulizia. Ecologico ed economico, questo prodotto offre vantaggi in termini di budget".
Con l'AlT lnnovation Award "Architecture and Flooring" si sono, invece, voluti premiare quei prodotti che soddisfano in misura particolare le esigenze degli architetti, valorizzando criteri come la qualità funzionale e del design, l'autenticità dei materiali utilizzati e la molteplicità dei possibili usi, oltre, naturalmente, alla qualità architettonica delle proposte.