Alla premiazione della prima edizione del premio internazionale di architettura ideato da Fincibec
è dedicata una serata evento esclusiva, a Bologna il 28 settembre
Un evento esclusivo, in una cornice suggestiva nel cuore di quella Bologna che ancora una volta torna a respirare design e creatività. Il 28 settembre 2010, giornata inaugurale della nuova edizione del Cersaie, Fincibec Group organizza una serata speciale per concludere con tutti gli onori del caso la prima edizione del Quinquennial Tile Award.
La premiazione è l’ultimo atto di un percorso che, a partire dalla scorsa edizione del Salone internazionale della ceramica, ha permesso a Fincibec di raccogliere immagini e storie di progetti realizzati con i materiali dei propri brand commeciali Monocibec, Naxos e Century, in ogni parte del mondo. Interessanti e di alto profilo i progetti iscritti, come risulta evidente dai cinque selezionati dalla giuria di qualità:
1) Kempinski Residences and Suites - West Bay, Doha (Qatar);
2) Villa Ghilardi, San Nazzario Sesia (Novara, Italia);
3) MonoBathRoom, Varsavia (Polonia);
4) Mediateka Mokra, Horakov (Repubblica Ceca);
5) Contrada della Giraffa, Siena (Italia).
La serata, che celebra i “creatori di spazi di vita”, secondo la definizione che ha accompagnato il premio voluto da Fincibec Group e realizzato in partnership con la rivista Ottagono, è arricchita anche dai prestigiosi interventi di Aldo Colonetti e Benedetto Camerana.
Una conclusione in grande stile che indica, inoltre, l’intenzione degli organizzatori di dare un seguito all’iniziativa. Una seconda edizione, attualmente allo studio, che mirerà a raccogliere un numero ancora superiore di adesioni e a rendere più stimolante la competizione.
I risultati della prima edizione del Quinquennial Tile Award e ulteriori aggiornamenti sull’iniziativa si trovano sul sito www.tileaward.org.
www.fincibec.it