Comfort, condivisione e tecnologia caratterizzano gli spazi Marazzi, Marazzi Tecnica e Ragno: la ceramica diviene materia versatile, ideale per progetti contract e per ambienti casa intimi ed accoglienti, dove condividere idee, emozioni e desideri. Le nuove tecnologie con cui sono prodotte le collezioni del Gruppo Marazzi dialogano con i nuovi strumenti multimediali che facilitano l’interazione grazie a grandi schermi touch dove vedere e toccare i nuovi prodotti.
Un’accogliente piazza, un luogo aperto di interazione e condivisione ospita le nuove collezioni Marazzi. Una pelle leggera e trasparente dilata lo spazio in cui prendono vita le novità in ceramica e gres Marazzi, alternandosi ad elementi vegetali -veri e propri alberi- e a confortevoli luoghi di incontro e relazione. La ricerca Marazzi si è concentrata sulle infinite possibilità che le tecnologie all’avanguardia del Gruppo permettono di ottenere in termini di materiali eco accorti, di alta qualità e di design. In particolare, il gres ad effetto legno, disponibile in diverse gradazioni di colore e texture e in spessore ridotto, ideale nei rifacimenti di ambienti presistenti. Le novità Marazzi nei rivestimenti presentano, invece, lunghe lastre (ca 30x100 cm) riccamente decorate e colorate.
Un’intera parete rende omaggio alla Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI 2011 ricevuta da Marazzi e dal Centro Stile Marazzi Group per Soho, il primo modulo ceramico che ha unito al gres la tridimensionalità.
Uno skyline urbano - vere e proprie facciate di edifici e architetture in gres di diverso formato, texture e colore- configura lo spazio Marazzi Tecnica. Dedicata al mondo delle costruzioni e dell’architettura, l’esposizione raccoglie le novità di prodotto e le innovative soluzioni Marazzi Tecnica per professionisti e progettisti.
Ragno propone invece una vera e propria casa, confortevole e conviviale, dove tutti gli ambienti sono comunicanti tra loro, grazie all’utilizzo di pareti mobili che presentano le ultime novità del brand. Muovendo e accostando differentemente i pannelli, si possono scoprire le infinite combinazioni dei nuovi progetti Ragno – gres dalle raffinate tinte neutre e rivestimenti leggeri in grande formato -, che rivestono con eleganza e stile i diversi ambienti. Cuore della casa è la cucina, una struttura perfettamente funzionante che permetterà ai visitatori di vivere lo spazio Ragno come casa propria, in un’atmosfera calda ed accogliente.
La visita all’interno degli stand del Gruppo Marazzi diviene così un viaggio all’interno di tutte le funzioni abitative e di tutte le soluzioni progettuali che può offrire la ceramica moderna da arredamento, materiale di altissima qualità e design, rispettoso dell’ambiente e capace di interpretare le suggestioni e gli stili più diversi.