ALTRE NEWS>>This is my Forest_ le foreste Listone Giordano incontrano il mondo dell’architettura a Festarch 2012

This is my Forest_ le foreste Listone Giordano incontrano il mondo dell’architettura a Festarch 2012

This is my Forest_ le foreste Listone Giordano incontrano il mondo dell’architettura a Festarch 2012
Listone Giordano ha richiamato alla partecipazione i tanti che ancora amano guardare oltre, conoscere, condividere e diffondere il valore del prendersi cura di ciò che è più caro e vitale per la nostra esistenza.
Come? Filmando, fotografando, scrivendo, contribuendo con un proprio atto creativo alla sua conoscenza e salvaguardia.
 
This is my Forest è il racconto di luoghi ed esperienze, testimonianze di impegno e documentazione finalizzato ad un'opera di autentica condivisione. Un’esperienza che ha avuto il suo inizio nel 2011 con la coppia di giovani designer austriaci Mischler’Traxler, in cui si esplorano nuove frontiere del design contemporaneo, ponendo al centro dell'attenzione non una ricerca di belle forme, ma il senso del tempo e tutta la poesia della generazione naturale.
 
Quest’anno il racconto si sposta al Nord della Svezia con:
Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni, due toscani nella wilderness del Norrbotten sconfinata dell'estremo Nord della Svezia
Alla scoperta della foresta più antica d'Europa con Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni.
Sabato 9 Giugno Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni racconteranno per la prima volta in Italia al pubblico di Festarch 2012 la loro ricerca fotografica sulle selvagge foreste di Norbotten, una regione patrimonio dell'UNESCO all'estremo nord della Svezia.

Pensata in occasione dell'Anno Internazionale delle Foreste 2011, in perfetta sintonia con il progetto This is my forest promosso da Listone Giordano, la pubblicazione a tiratura limitata con introduzione di Ban Ki-moon (ONU) è un omaggio semplice e diretto alla natura svedese, percepita dall'occhio attento e vivace di due italiani che hanno scelto quest'area incontaminata come loro habitat naturale.
Un libro di grande impatto visivo che celebra la bellezza disarmante della natura e la necessità da parte dell'uomo di preservarla.
 
Norrbotten, la foresta più antica d'Europa con Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni è stata presentata da Andrea Margaritelli in qualità di Direttore della Fondazione Giordano che ha patrocinato il progetto, l’incontro con proiezione video è stato ospitato presso la prestigiosa Sala dei Notari nel cuori dell’acropoli perugina.