ALTRE NEWS>>Le nuove collezioni Century a Cersaie

Le nuove collezioni Century a Cersaie

Le nuove collezioni Century a Cersaie

Inimitabili prestazioni tecniche, grandi formati e un’estetica raffinata sono la firma inconfondibile di Century, il marchio del gruppo Fincibec specializzato nelle pavimentazioni ad alta resistenza e partner di fiducia di architetti e progettisti, sempre alla ricerca di materiali con elevate prestazioni d’uso.

Quattro le proposte Century per Cersaie 2011, Transalp, Challenge 120x120, Stonehouse e Arbor dal sapore decisamente tecnico ma arricchite da un’accurata ricerca estetica e materica.

L’ispirazione naturale della nuova collezione TRANSALP, evidente nella scelta dei nomi delle cinque proposte colore che riprendono quelli delle vette più suggestive dell’arco alpino, si esprime attraverso due formati modulari (30x60 e 60x60) rettificati e disponibili con finitura naturale, lappata e bocciardata. Dettagli che esaltano la ricerca applicata al gres fine porcellanato colorato in massa, contribuendo ad aumentare la gamma di prodotti high-tech che Century dedica alla grande architettura.

Caratterizzata dal formato 120x120 e dai formati modulari ottenuti dal taglio delle grandi lastre, CHALLENGE rappresenta il nuovo concetto di superficie di Century, in gres fine porcellanato a tutta massa, declinato in tre colori con finitura naturale cui, da ora, si aggiunge la raffinata finitura lucidata. Una novità che amplia le possibilità espressive di un prodotto che esprime il meglio della tecnologia ceramica di ultima generazione, proponendo un’estetica originale grazie alla presenza nell’impasto di grani e scaglie minerali per un effetto melange.

Il contenuto high-tech, adatto ai contesti commerciali, caratterizza anche STONEHOUSE, una collezione che ripropone l’effetto della pietra a spacco in quattro colori e tre formati modulari. Disponibile con finitura naturale e, nei formati più grandi, lappata, Stonehouse completa la sua proposta con un muretto utilizzabile a tutto campo, a pavimento e rivestimento, che rende il prodotto adatto anche per l’utilizzo outdoor.

Infine, un legno tecnico in perfetto stile Century, con una superficie assolutamente naturale al tatto e alla vista e un elevato grip, ARBOR è proposto in una selezione di colori che rendono questa collezione uno strumento unico per personalizzare ambienti interni ed esterni in contesti residenziali e commerciali. Arbor è disponibile in cinque varianti colore, in armonia con le tendenze architettoniche più attuali