Laminam, in occasione del Cersaie, ha scelto di fondere memorie artistiche alle grandi opportunità espressive del prodotto nel campo del design e dell’architettura avanzata. Il gioco del “taglia e cuci” permette infatti di personalizzare ancora una volta ogni realizzazione, esprimendo l’unicità e l’esclusività del prodotto Laminam. L’Installazione 2009 (stand A14, Padiglione 36) offre intense suggestioni e una nuova chiave di lettura delle 7 collezioni di Laminam con uno sguardo dedicato, in particolare, alle nuove superfici che hanno saputo imprimere e catturare il fascino della luce in termini di qualità estetica ed epidermica del materiale: Oxide e Filo.
L’evoluzione estetica e tecnologica di Laminam continua, trasforma la materia e genera inediti esiti, innovative soluzioni per una progettualità architettonica ad alti contenuti: in occasione di Cersaie 2009 viene presentata la nuovissima collezione Filo, geometrie cangianti, tridimensionali, capaci di esaltare ancora una volta la versatilità espressiva della lastra in laminam.
Laminam conferma la propria vocazione alla continua ricerca, la dinamicità e l’attenzione alle esigenze del mercato, qualità che hanno spesso visto l’azienda di Fiorano anticipare i tempi con proposte innovative. L’idea stessa del Laminam ha saputo sorprendere, grazie all’esclusiva tecnologia che ha creato il “trend” dello spessore estremamente sottile coniugato ai grandi formati, capace di offrire soluzioni estetiche ed applicazioni originali per l’architettura avanzata e l’interior design, in linea con i più rigorosi criteri di sostenibilità dei materiali di edilizia.