Fincibec Group sarà presente alla 29° edizione del Cersaie con i suoi tre marchi Monocibec, Century e Naxos, e con una selezione di proposte in perfetta armonia con le esigenze dell'abitare contemporaneo, all'insegna della semplicità e della sostenibilità.
La ceramica, infatti, è una delle migliori risposte che la produzione industriale può fornire all'esigenza, sempre più sentita, di materiali sostenibili. E gli stabilimenti produttivi Fincibec offrono particolari garanzie di salvaguardia ambientale: il risparmio energetico conseguito attraverso la centrale di cogenerazione installata nello stabilimento di Sassuolo, l'attenzione al contenimento e alla riduzione delle emissioni in atmosfera, il completo abbattimento delle emissioni in acqua, il riutilizzo e il riciclaggio differenziato del 100% degli scarti di processo che comportano una significativa riduzione nel consumo di materie prime naturali fanno di Fincibec Group e dei suoi prodotti un modello di ecosostenibilità industriale
Cersaie, il Salone internazionale della ceramica, che si svolgerà presso BolognaFiere dal 20 al 24 settembre 2011, sarà l'occasione ideale per approfondire i dettagli delle nuove collezioni Monocibec, Century e Naxos caratterizzate da un ineguagliabile connubio tra semplicit&agrav! e; e versatilità di utilizzo.
A partire da Ontario, la collezione firmata Monocibec e ispirata ai legni da sempre più amati nell'architettura d'interni, Acero, Faggio, Rovere e Noce. Legni che, interpretati dalla tecnologia ceramica, diventano la soluzione ideale anche per gli ambienti esterni grazie alle finiture grip e Cannetata grip con superficie antiscivolo.
Per proseguire con Kosmos, la proposta di Century, in gres fine porcellanato a massa colorata, dedicata alla pavimentazione degli ambienti a traffico intenso. Le forti stonalizzazioni ispirate alle pietre naturali, declinate nelle quattro proposte colore Skorpios, Pegasos, Orion e Lyra, fanno di Kosmos una soluzione elegante e originale per personalizzare sia spazi residenziali sia spazi commerciali.
Infine, la collezione Skyline di Naxos che propone la luminosità, la vividezza dei colori e la profondità delle venature dei marmi più pregiati. Le sette proposte cromatiche, Museum, King, Marble Arch, Cult, Rider, Escape e Land sono arricchite da numerosi decori come fasce, mosaici, listelli e cornici, tutti elementi caratteristici e caratterizzanti nell'utilizzo e nella posa dei marmi.
Le collezioni best seller dei marchi Fincibec Group sono certificate ANAB-ICEA per la bioedilizia e BUREAU VERITAS per la presenza del 40% di materiale riciclato e l'acquisto a compensazione annuale di crediti CO2.
Cersaie 2011: pad. 20 - Monocibec A20-B23, Naxos A6-B5, Century C24-D21