Il 2011 è un anno importante per Iris Ceramica: è l’anno in cui questa realtà imprenditoriale compie 50 anni, mezzo secolo. In un arco di tempo così lungo, tanti sono stati i momenti che noi tutti abbiamo vissuto, belli e brutti, facili e difficili: ma oggi siamo qui e siamo pronti per affrontarne altri 50!
La storia dell’allora Iris Ceramica è la storia di tutti noi, è una storia che ci riguarda da vicino, che abbiamo contribuito a costruire giorno dopo giorno. Per questo vogliamo che il 2011 sia indimenticabile: vogliamo che diventi un momento di riflessione sul passato ma soprattutto di slancio e speranza per il nostro futuro.
50 anni sono un traguardo importante, che merita di essere festeggiato.
Quando nel 1961 nacque l'Iris Ceramica, era in atto una crescita della domanda nel settore ceramico, per soddisfare le esigenze crescenti di un'economia in corsa.
In questi cinque decenni il mondo intorno a noi ha vissuto cambiamenti straordinari. L'uomo è arrivato sulla Luna ed ha esplorato le profondità dello spazio, è nato un nuovo modo di comunicare rapidamente grazie ai bit del linguaggio informatico, internet ha colmato le distanze,sono state sconfitte malattie mortali, sono cambiati gli equilibri politici ed economici.
Nel corso di questo lungo periodo la nostra Azienda è sempre riuscita a mantenere la sua posizione di leadership stilistico - tecnologica.
Come tutti i grandi nomi che hanno contraddistinto le evoluzioni nella storia, Iris Ceramica ha sempre voluto portare avanti il valore fondante impresso nel DNA dell'Azienda: l'innovazione.
In quest'ottica siamo stati precursori di quella green economy, di cui oggi si parla tanto, grazie ad una costante attenzione alla sostenibilità dei nostri processi produttivi, perché fare scelte sostenibili significa pensare al futuro, non solo dell'azienda ma di tutto l'universo di persone che le ruota intorno.