Tecnologia, innovazione ed eleganza, sono i concetti chiave di cui Impronta Ceramiche si farà portavoce al Cersaie di Bologna dal 30 settembre al 4 ottobre 2008, proponendo, presso lo stand A80-B81 hall25, nuove tendenze unite alla qualità dei materiali.
La manifestazione di Bologna sarà la cornice ideale per raccontare agli addetti al settore e al pubblico le novità prodotto che andranno ad ampliare le proposte, già numerose, dell’azienda.
Sands, con i suoi giochi soffusi di luce e ombra richiama alla mente immagini di deserti infiniti e riproduce sulle pareti il movimento morbido delle dune.
Networks, frutto dell’impiego della tecnologia Lamina, con i suoi 3,5 mm di spessore prende in prestito le trame dei tessuti tecnici per dare vita a pavimenti mossi e sempre unici.
L’azienda ha creato poi P.A.D., una collezione molto minimal giocata sulle sfumature del grigio e da una texture capace di conferire al prodotto un aspetto puntinato dai toni melange.
Agli antipodi, E(c)clettica, una totale riscoperta dello splendore dei decori che si vestono di arte e di versatilità.
Opus Maxima e PRO•DIGIT sono un omaggio alle pietre naturali e alla bellezza delle loro grafiche: la prima propone formati maestosi e colori ispirati alle pietre semipreziose; la seconda sfrutta le potenzialità della tecnologia Rotodigit per riprodurre fedelmente solo i marmi più belli.
Impronta Ceramiche dimostra così, ancora una volta, di essere una realtà all’avanguardia e di sapere offrire al mercato prodotti tecnologicamente avanzati e dall’estetica accattivante.