Fruibilità, emozione, immediatezz,servizi, questi sono solo alcuni dei tratti distintivi del nuovo una piattaforma di interattività pensata per permettere ai diversi pubblici di riferimento (end user, progettisti, installatori, rivenditori, etc) di interagire fra loro in modo attivo e costruire così relazioni durature e ad alto valore aggiunto. Confermando il precedente sito a vocazione prevalentemente istituzionale capace di dialogare con i target più tecnici, questa inedita esperienza rappresenta un’evoluzione che nasce dal percorso sempre più consumer oriented intrapreso da Samo negli ultimi anni per offrire un nuovo “touch point” di alto livello basato su un concetto distintivo e proprio di “customer experience”. Samo interiorizza così non solo i trends emergenti e gli stili di vita più attuali ma anche i cambiamenti che il web ha portato nei comportamenti d’acquisto.
Con il nuovo www.samo.it l’azienda si dimostra infatti ancor più attiva e presente in tutte le fasi legate all’acquisto di una soluzione doccia, dal momento della ricerca delle informazioni e della valutazione delle diverse possibilità e alternative, al momento dell’acquisto fino alla fase dell’utilizzo e della valutazione del prodotto scelto. Sfruttando le più attuali tecnologie, www.samo.it si pone oggi come interfaccia virtuale per il consumatore finale e per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con esso in Italia e all’estero: otto siti che declinano il payoff “L’esperienza italiana della doccia” e i contenuti nelle diverse lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, olandese, tedesco, greco e russo, rendendo ancor più significativa la valenza internazionale del brand Samo.
Samo interiorizza così non solo i trends emergenti e gli stili di vita più attuali ma anche i cambiamenti che il web ha portato nei comportamenti d’acquisto. Con il nuovo www.samo.it l’azienda si dimostra infatti ancor più attiva e presente in tutte le fasi legate all’acquisto di una soluzione doccia, dal momento della ricerca delle informazioni e della valutazione delle diverse possibilità e alternative, al momento dell’acquisto fino alla fase dell’utilizzo e della valutazione del prodotto scelto. Sfruttando le più attuali tecnologie, www.samo.it si pone oggi come interfaccia virtuale per il consumatore finale e per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con esso in Italia e all’estero: otto siti che declinano il payoff “L’esperienza italiana della doccia” e i contenuti nelle diverse lingue italiano, inglese, francese, spagnolo, olandese, tedesco, greco e russo, rendendo ancor più significativa la valenza internazionale del brand Samo.
A livello di concept, Samo ha scelto per il nuovo website una grafica pulita e lineare che, unitamente alla chiarezza e alla fluidità della struttura, rende facile e immediata la navigazione. Particolare cura è stata inoltre dedicata alla scelta dei contenuti. Il Gruppo, infatti, da sempre fucina di idee e punto di riferimento nel settore arredobagno per lo sviluppo di tematiche significative, ha voluto riportare anche sul web tutta la sua expertise nella doccia, prediligendo un linguaggio informativo semplice, l’utilizzo di immagini prestigiose e dal taglio architettonico e l’inserimento di numerosi video che puntano ad un coinvolgimento emotivo diretto dello user. A tal proposito, molteplici sono le opportunità di download che, con schede prodotto, file per progettisti in 3d, istruzioni di montaggio e molto altro ancora, soddisfano in modo esaustivo le differenti richieste dei diversi pubblici di riferimento. L’offerta si completa inoltre di una sezione dedicata ai “Servizi ad alto valore aggiunto” nella quale l’utente potrà scoprire le soluzioni “su misura” nonché conoscere da vicino Samo Excellence Academy, e-samo Web Services, i prodotti di completamento Utility e i servizi di Assistenza Tecnica.
Non solo un rinnovamento nella grafica e nel concept, su www.samo.it sono numerose le novità che contribuiscono e contribuiranno a rendere la nuova web experience dell’azienda gratificante e significativa nel panorama di settore. Per la prima volta, per favorire l’accesso immediato all’universo dei prodotti Samo, l’intero catalogo aziendale sarà infatti sfogliabile e consultabile in tutte le lingue: una panoramica chiara ed esaustiva dell’offerta aziendale suddivisa per stili di vita e tipologia merceologica da cui attingere informazioni tecniche, idee e suggerimenti per creare, completare o arricchire la propria area doccia. E, novità assoluta per l’arredobagno, su www.samo.it gli utenti potranno effettuare un virtual tour dello showroom aziendale.
Con pochi semplici click, sarà infatti d’ora in poi possibile compiere dovunque un percorso emozionale fra i grandi protagonisti dell’ambiente doccia Samo delle collezioni Trendy, Classic e Easylife, entrando in questo prestigioso spazio espositivo che, arricchito da un’accogliente arena centrale adibita a sala convegni e sovrastato da una maestosa cupola dove un potente telescopio permette di osservare gli astri (tema a cui l’azienda è storicamente molto legata), regalerà al visitatore virtuale un coinvolgente viaggio nel benessere e nello stile.
Ma non è tutto, perché molte sono le occasioni di coinvolgimento per gli utenti che Samo ha in serbo per i prossimi mesi: il sito vivrà davvero