Kerris Bright guiderà l'organizzazione di marketing strategico di Ideal Standard, incentrata su branding e strategia, innovazione, ricerche di mercato e Talent Development. Inoltre, in veste di membro del Global Leadership Team, contribuirà attivamente alla Direzione del gruppo, lavorando a stretto contatto con la divisione commerciale e quella di prodotto per incrementare la quota di mercato e la redditività.
Kerris Bright guiderà inoltre la crescita dei marchi internazionali Ideal Standard e Jado, con l’obiettivo di consolidarne la leadership presso i consumatori e i partner commerciali.
Nell'annunciarne la nomina, il Presidente del gruppo, David Hamill ha dichiarato: "Il nostro settore è caratterizzato da enormi potenzialità di leadership e innovazione, motivo per il quale abbiamo bisogno di una persona dotata di straordinaria capacità, esperienza e vision come Kerris Bright. In qualità di CMO, sarà un membro chiave del Global Leadership Team, ruolo che le attribuirà una responsabilità più ampia nel delineare la strategia aziendale”.
Kerris Bright ha dichiarato: "Ideal Standard International ha la grande opportunità di crescere e conquistare la leadership in un mercato difficile e altamente competitivo. L'azienda ha piani di crescita ambiziosi in cui la funzione marketing svolgerà un ruolo centrale e di importanza critica. Entrare a far parte di un'azienda che ha le potenzialità di diventare un marchio globale è un' incredibile opportunità cui è impossibile rinunciare".
Prima di entrare a far parte di Ideal Standard International, Kerris Bright ha ricoperto il ruolo di responsabile del Marketing Globale in British Airways. In precedenza è stata Chief Marketing Officer per il settore Vernici decorative di AkzoNobel, dove si è occupata dell'integrazione della funzione marketing a seguito dell'acquisizione di ICI Paints, avvenuta nel 2008, in cui rivestiva il ruolo di CMO dal 2006.
Durante il suo mandato di CMO in AkzoNobel e ICI Paints, Kerris ha trasformato la funzione marketing da realtà multilocale a organizzazione per la creazione di un marchio globale. Il suo contributo è stato riconosciuto dalla Marketing Society attraverso i premi assegnati per le categorie Sviluppo di marchi internazionali, Comunicazione e Sviluppo delle competenze Marketing, oltre al Grand Prix per l'eccellenza che AkzoNobel ha ricevuto nel 2008.