Il 15 Giugno 2012 ricorre un anniversario particolare per l'azienda fondata da Hans Grohe a Schiltach nella Foresta Nera. Sono infatti trascorsi 111 anni dal 1901: un numero curioso, emblematico dell'eccellenza a cui da sempre tende l'azienda specializzata in docce e rubinetteria e conosciuta ormai in tutto il mondo per l'attenzione all'ambiente. Di qui l'idea di un concorso fotografico internazionale incentrato sul tema dell'acqua. In collaborazione con la casa editrice Merian/Travel House Media Hansgrohe selezionerà 111 fotografie per dare vita a un libro: "Magical - i 111 luoghi di acqua più belli del mondo".
Oltre alla pubblicazione la giuria che selezionerà gli 11 scatti assegnerà al migliore un viaggio per due in uno dei 111 luoghi del libro (per un valore di € 5.000).
Da sempre all'avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili nell'utilizzo di quello che sta diventando il vero „oro" di domani, Hansgrohe prende molto seriamente la propria responsabilità nei confronti della risorsa Acqua e dell'ambiente. La ricerca di soluzioni tecnologiche che aiutino il consumatore a ottimizzare la risorsa Acqua è di fatto la mission del marchio Hansgrohe che l'azienda ha dedicato esclusivamente allo sviluppo di linee di rubinetterie e docce di qualità.