ALTRE NEWS>>Ceramica cielo è sponsor al Sia Guest di Rimini del concept espositivo “Good Night in Black and White”.

Ceramica cielo è sponsor al Sia Guest di Rimini del concept espositivo “Good Night in Black and White”.

Ceramica cielo è sponsor al Sia Guest di Rimini del concept espositivo “Good Night in Black and White”.

Dopo il successo della partecipazione alla mostra Architetture d’Interni ad Abitare il Tempo, Ceramica Cielo sponsorizza al Sia Guest di Rimini il nuovo progetto “Good Night in Black and White” dell’Arch. Menichini.

Con questa partecipazione, Ceramica Cielo vuole testimoniare la sua vicinanza al mondo del contract, che già vede protagonista l’Azienda come fornitore attento e sensibile alle richieste dei committenti per importanti forniture in tutto il mondo.

Con Good Night in Black and White, infatti, lo Studio Menichini ha deciso di focalizzare l’attenzione sul rito del riposo come cuore qualitativo del fare ospitalità. La qualità, sia estetica che funzionale, della camera rappresenta, infatti, il fattore che più influenza il cliente nella sua decisione di ritornare in una determinata struttura alberghiera.

In Good Night in Black and White tutto ruota intorno all’utilizzo di materiali e finiture giocati sul registro del bianco e del nero.

Perfetti, quindi, i sanitari Jungle Cocò Blanc di Ceramica Cielo scelti per l’allestimento.

Un prodotto esclusivo che rilegge i codici stilistici dell’ambiente bagno facendo propri linguaggi tipici del mondo dell’haute couture e che si caratterizza per la finitura in pellame di coccodrillo in affondante bianco su bianco, dove il colore avorio delle squame si unisce al bianco della ceramica, come se vi affondasse, per un effetto di grande eleganza.

Jungle è, infatti, la perfetta manifestazione di un nuovo approccio di design sartoriale per il bagno, che vuole stupire con un’eleganza esuberante e un’enfasi altamente scenografica. Ideale sia in ambienti residenziali che contract, è frutto di un’attenta attività di sperimentazione e di una tecnologia esclusiva, Jungle nasce da un’indagine sulle potenzialità espressive del materiale ceramico e sulla sua percezione visiva e tattile.

Ceramica Cielo ha, infatti, scelto materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di pitone e coccodrillo che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione, per un risultato finale inaspettatamente reale, dove la ceramica “inganna” vista e tatto trasmettendo perfettamente l’effetto materico tipico di questi pellami.

Peculiarità di Jungle è il tema dell’artigianalità, uno dei fili conduttori dell’Azienda: un concetto di “fatto a mano su misura”, come un abito di sartoria, rifinito grazie alla manualità dei migliori maestri artigiani per trasformare ogni prodotto in un “pezzo unico”, lontano dall’omologazione industriale. Altra novità che caratterizza e rende unica la collezione è rappresentata dal nuovo approccio mutuato dal mondo della moda: proporre “fashion edition” a cadenza annuale, come una vera e propria collezione haute-couture. Sette le proposte della collezione 2008/2009: 3 per il pitone e 4 per il coccodrillo.

Creatività e maestria artigianale danno così vita a oggetti cult seducenti ed eclettici come il più desiderato degli accessori moda… capaci di conquistare un nuovo ruolo da indiscussi protagonisti dell’ambiente bagno.