Catalano per l’architettura: parte da Cersaie 2011 un nuovo percorso di Catalano, che si amplia per rivolgersi ad una produzione pensata espressamente “per” l’architettura di grande qualità.
Forte dei risultati produttivi e tecnologici da tempo consolidati, con impianti all’avanguardia e prodotti dalle geometrie estreme, Catalano ha deciso di arricchire la propria visione aziendale, rivolgendosi al mondo dell’architettura per stimolare e anticipare spunti e idee.
L’azienda, che da più di quarant’anni persegue con costanza innovazione e qualità, inaugura una collaborazione con le più grandi firme della scena architettonica internazionale: una finestra aperta su un mondo in rapida evoluzione, per cogliere i cambiamenti in atto e trasferirli su prodotti da sempre vicini all’uomo.
La serie di collaborazioni si apre con Doriana e Massimiliano Fuksas, che firmano la nuova linea Impronta, in cui la riconoscibile matrice organica e la linea morbida si uniscono all’anima innovativa e tecnologica di Catalano.
Catalano si muove in una direzione ben precisa, sottolineata dal concept dell’ampio spazio espositivo a Cersaie, pensato come una piazza, luogo di incontro e di confronto.
Una spirale guida tra i prodotti del catalogo e le novità, tra cui la collezione Canova Royal e le integrazioni di gamma delle collezioni Star, Sfera, Light, Proiezioni, Zero e Velis.
Sul fondo una parete specchiante frammentata delimita l’energia del progetto Impronta di Fuksas.
Completa la struttura dello stand il Cultural Café, un luogo raccolto ma permeabile, in cui dibattere e condividere la filosofia aziendale, con un sottofondo visivo di immagini e video.
Particolare attenzione viene riservata al volume “Catalano, il design del bagno nella cultura d’impresa”, consultabile presso lo stand. Presentato in anteprima a Perugia in occasione di Festarch 2011, il libro racconta la storia e i valori dell’azienda e si propone come strumento di riflessione culturale e strategico del “progetto Catalano” nello scenario nazionale ed internazionale.