Nata a Milano durante la settimana del design e inaugurata mercoledì 10 Aprile 2013 alle 18 presso il Salone del Mobile, la Globo Meeting Gallery è stata concepita e realizzata per affiancare il già esistente showroom Globo sito in Corso Monforte già dallo scorso anno. Secondo Ceramica Globo, rinomata azienda conosciuta a livello internazionale e promotrice di entrambi, la Globo Meeting Gallery è nata per poter trasmettere, raccontare, mostrare e promuovere, esibendoli nella galleria attraverso suggestive mostre, i più moderni e visionari concept stilistici e le più innovative forme di design presenti nel panorama architettonico e progettuale moderno.
I primi ad essere presentati dall'azienda, grazie alla mostra curata da Giulio Iacchetti, che supervisionerà e si occuperà del primo ciclo di mostre dedicato ai nuovi collaboratori dell'azienda, sono gli architetti svedesi Claesson, Koivisto e Rune con il loro innovativo progetto denominato Tind.
Tind è un nuovo concetto di casa prefabbricata e, a livello di mercato, viene prodotta da Fiskarhedenvillan. Questa nuova idea di casa prefabbricata cambia concettualmente e progettualmente la visione ideale che designer, pubblico e acquirenti sono abituati a concepire della stessa.
La parte più caratteristica e innovativa della casa prefabbricata Tind è rappresentata dal tetto, che, come suggerisce il suo stesso nome tradotto dal norvegese all'italiano, è tagliato nettamente sulla parte apicale, come un picco montuoso tagliato dai ghiacci, ed è caratterizzato da un'unica, vertiginosa, pendenza. Un'altra caratteristica di questa nuova tipologia di casa prefabbricata è data dalle aperture molto ampie realizzate solo sulle pareti principali.