Il percorso di ricerca e studio di Ldesignconcept nonché l'esperienza di coordinamento aziendale, dalla progettazione del prodotto sino alla fase finale di commercializzazione e comunicazione (progettazione dei punti vendita ed allestimenti fieristici), è convogliato per l'azienda Olympia Ceramica verso un progetto di ampio respiro: partendo dal prodotto, l'attenzione si sposta sempre più sulla necessità di preparare le condizioni adeguate affinché l'azienda possa realizzare il prodotto e posizionarlo sul mercato con un piano di comunicazione metodologico.
Texture è la nuova collezione di Olympia Ceramica disegnata dallo studio Ldesignconcept che si ispira all’idea di un bagno in cui il colore prende forma e caratterizza un ambiente dalla forte identità. Il contributo apportato da Francesco Lucchese all'azienda è principalmente basato sul concetto di brand image.
Texture è quindi la parola chiave del progetto che racchiude nel suo significato la possibilità di personalizzare le superfici ceramiche già esistenti (classiche, moderne, modulari..) attraverso colori, geometrie ed elementi di decorazione. Da qui il progetto sviluppa cinque varianti ottenute abbinando i piani in ceramica (di dimensione 100 cm x 55 cm), i lavabi e texture, ognuna con una propria filosofia caratteriale.
Texture sottolinea la nuova concezione di bagno caratterizzato da una graficaa slogan e inteso come spazio personale e suggestivo contestualizzato nella fantasia dei colori.
La decorazione enfatizza la struttura dei prodotti ovvero un progetto di texture-pelle che rinforza anche la plasticità della struttura esistente.