Newfloor, realtà leader nel settore della produzione di pavimenti sopraelevati, ha lanciato sul mercato il primo manuale interamente dedicato all'argomento.
A scriverlo è Umberto Matterazzo, fondatore e titolare dell'azienda, che ha lavorato servendosi della collaborazione del suo team, condividendo così tutte le conoscenze acquisite nel corso di un'esperienza di oltre trent'anni nel suo campo.
Il manuale è rivolto sia ai professionisti - alle prese con particolari costruttivi di comprensione particolarmente difficile, fonte di problemi - sia agli studenti di architettura e di design.
Il testo sarà disponibile in tutte le librerie universitarie e specializzate.
Matterazzo ha parlato con orgoglio della sua opera, dichiarandosi soddisfatto di poter colmare un vuoto fornendo uno strumento agile e completo a tutti coloro che avessero bisogno di nozioni, spiegazioni, esempi.
Il volume, pubblicato da Maggioli, sono presenti risposte utili a numerosi quesiti tecnici, corredate da esempi pratici e curiosità per poter agevolare la comprensione di un prodotto particolare come il pavimento sopraelevato.
Il testo, semplice e conciso, è pensato anche per gli installatori, che possono trovare utili informazioni sulla posa in opera, sulla manutenzione e sulla gestione del prodotto.