Non manca molto all'apertura della Milano Design Week 2014 e, tra gli espositori di quest'anno, spicca il nome di Lea Ceramiche che, a questo appuntamento, si presenta con un'installazione composta da due esposizioni nello showroom di via Durini 3.
L'installazione sarà dislocata su due diversi livelli e avrà lo scopo di indagare a fondo nell'uso dei linguaggi differenti dei rivestimenti in ceramica, che possono essere utilizzati e percepiti nell'ambito architettonico e domestico.
Al piano terra verrà esposto il progetto firmato dallo studio di architettura di fama internazionale HOK Product Design, che come fil rouge ha scelto il colore e il dinamismo che si esprime in tutta la sua efficacia in una grande parete rivestita con moduli rettangolari di dimensione 12,5x50 centimetri, che sono stati sovrapposti e sfalsati per evocare le sfumature intense del mare e della natura. L'effetto sovrapposto, quasi impilato, che richiama la disposizione delle tegole di un tetto, da l'idea del movimento e del dinamismo.
Una grandissima parete colorata in movimento realizzata dove i tantissimi micropuntini di colore la fanno da padrona e, da qui, il nome Pixel. Difronte, invece, HOK Product Design ha realizzato una sorta di puzzle colorato sfruttando i moduli irregolari Nest.
Al secondo piano, invece, si trova l'opera realizzata da Diego Grandi sfruttando le potenzialità di Type 32, un prodotto personalizzabile che si distingue per le sue caratteristiche grafiche e di design, che vengono esaltate nella composizione dalla scelta di un formato non comune che utilizza doghe dalle dimensioni 20x200 centimetri, che possono essere combinate tra loro per dare forma ai propri pensieri.