Dall'8 al 13 Aprile, Milano si trasformerà nella capitale del design grazie al Salone Internazionale del Mobile e alla Milano Design Week. Tra le aziende che hanno scelto di partecipare alla settimana del Design, anche quest'anno spicca Colombo Design, realtà made in Italy, leader nella produzione di maniglie.
L'azienda sarà presente alla rassegna in collaborazione con Alpi, altra importante azienda italiana, che opera nel settore della produzione di superfici laminate decorative per rivestimenti o destinate all'industria dei mobili. Colombo Design è stata scelta dall'Art Director dell'azienda Alpi per supportare il progetto di Matteo Ragni, ossia una proposta concettuale che porta il visitatore ad ampliare le sue vedute e ad aprire la sua mente, guardando i materiali da altri punti di vista che non sono necessariamente quelli tradizionali, anzi.
Nell'idea concettuale del designer vengono accoppiati materiali differenti per scoprire quale possa essere il risultato estetico in primis, ma anche quello dell'efficienza e della validità; nello stand sarà possibile scoprire l'effetto che fa l'abbinamento del metallo con il legno, giusto per dirne una.
Ma il piatto forte della presenza di Colombo alla Milano Design Week, è senza dubbio la presentazione di una maniglia innovativa realizzata proprio da Matteo Ragni in esclusiva e una rivisitazione del modello Tecno, straordinario esempio di design tecnologico realizzato da Momodesign, che nella sua prima versione è entrata in catalogo ai primi del 2014. Lo stand sarà completato dalla presenza dei prodotti realizzati dall'ebanista Pierluigi Ghianda e dall'azienda italiana Tonelli, conosciuta nel mondo per la realizzazione di oggetti e complementi d'arredo di design in vetro.