Il meglio del Made in Italy dell’arredo e del complemento, si dà appuntamento in Russia dal 15 al 18 ottobre prossimo. Si è appena chiusa la prima edizione di HOMI a Milano e, concomitante con i Saloni Worldwide, si apre al centro espositivo Crocus di Mosca, la prima tappa di HOMI Russia, dal 15 al 18 ottobre 2014.
HOMI, che raccoglie l’eredità di MACEF, offrirà ai visitatori russi ma anche ai buyer provenienti da oltre 10 paesi, il meglio delle produzioni relative al complemento d’arredo ed anche all’oggettistica per la casa. Il debutto del prossimo ottobre potrà contare anche sul concomitante appuntamento moscovita del Salone del Mobile, i “Saloni Worldwide", in programma anch’essi al Crocus. “L’Italian Style” potrà così presentarsi ai buyer russi nella sua veste più completa, con una proposta commerciale che copre il meglio dell’arredamento e del home design.
La Russia, e in particolare le città di Mosca e San Pietroburgo che hanno modelli di consumo superiori alla media del paese, sono mercati strategici anche per Stocco che proprio in occasione de i Saloni di Aprile 2014, ha differenziato fortemente le sue linee di arredobagno.
Oggi, infatti, le sue collezioni si dividono in due macro famiglie: DESIGN DEL QUOTIDIANO, che accoglie la proposta Stocco più allargata e di design corrente, dedicata al quotidiano nello spazio bagno ed ATELIER che, invece, porta il brand verso l’altissima fascia del mercato e del contract di qualità.
Ad HOMIMosca, infatti, Stocco esporrà i mobili e complementi d’arredo della collezione PRESTIGE, raffinata proposta per lo spazio bagno che offre mobili monoblocco realizzati con pregiati materiali e finiture degne della miglior tradizione mobiliera, artigiana, italiana. Prestige presenta mobili in ebano o altre essenze pregiate, lavorazioni a mano (come i fronti dei cassettoni), finiture di squisita fattura come la laccatura a poliestere paraffinato, che mette in evidenza le venature peculiari dei legni. Sempre per ATELIER, Stocco proporrà MODULA, mensoloni di design con struttura tubulare, realizzabili su misura, che possono essere realizzati con i più recenti materiali come, ad esempio, il Corian®. A completare ATELIER anche CUBO, l’idea intelligente che, come l’omonimo gioco, risolve la necessità di ristrutturare lo spazio bagno. Grazie al mobile freestanding CUBO ed alla sua boiserie di servizio (che incorpora la parte idrica), il lavabo può essere posto a centro stanza, a parete, trasversale al muro, senza necessità di lavori di muratura o a pavimento.
L’azienda di San Giorgio in Bosco, per cui l’export rappresenta oggi oltre il 60%della sua produzione, si prepara così a sbarcare sul mercato russo, portando il gusto italiano dell’arredobagno di design al pubblico ed ai buyer presenti a Mosca. Lo stand di Stocco sarà al Pad. 3 Hall 12 Stand B115.