Inaugurato nell'estate del 2003, il progetto espositivo è frutto della partnership tra il gruppo Iris e Fliesen-Zentrum, un nome di punta della distribuzione di prodotti ceramici in Germania, meta ogni giorno di una clientela vasta ed esigente in termini di assortimento, qualità e servizio.
L'esposizione ruota attorno alla declinazione del concetto del benessere negli ambienti domestici e negli spazi commerciali, di lavoro e dell'ospitalità professionale.
Percorsi di visita differenziati indirizzano clienti privati e professionisti verso aree espositive ad-hoc, che inquadrano i materiali in una cornice che tiene conto della diversa prospettiva di chi progetta gli ambienti e di chi, invece, li abita.
Alla decorazione del bagno è dedicata un'ampia zona, allestita con arredi e accessori dei designer Antonio Lupi e Arne Jacobsen, portatori di un linguaggio di funzionalità modernista e sobrietà formale. Una scelta che esalta l'innovazione materiale e la sofisticazione stilistica delle superfici in mostra, selezionate tra i marchi premium di Iris Ceramica, come Petra Aeterna, Naturgress, Metal Line e Bottega d'Arte, e tra le pietre tecnologiche di Iris FMG.