Si terrà venerdì 11 giugno prossimo a San Donnino di Liguria di Casalgrande (RE) il primo meeting di presentazione di Divina Ceramiche, il nuovo marchio completamente made in Italy prodotto da ITC Ceramiche.
In una suggestiva location, poco lontano dalla sede di Scandiano di ITC Ceramiche, il management e l’intera rete vendita, composta da oltre 40 agenti, si incontreranno per definire le politiche commerciali del nuovo marchio, realizzato interamente in Italia.
Il meeting sarà l’occasione per vedere per la prima volta tutte le collezioni in soluzioni di posa che ne esaltano la bellezza.
Alla collezione Fusion, già molto nota per essere protagonista della campagna pubblicitaria di lancio del marchio, si affiancano le serie Dune e Marble&Stone, presentate alla scorsa edizione del Cersaie.
Durante il meeting verranno proposte anche altre due nuove collezioni: Terre di Luna e Slate.
I prodotti sono realizzati in gres porcellanato rettificato, disponibili in vari formati e alcune serie in variante lappato o naturale. Grande attenzione è stata data al design e ai decori e pezzi speciali che completano le collezioni.
La Fusion è una collezione molto contemporanea, di grande impatto e bellezza, con bagliori metallici, decori preziosi e mosaici.
Sembrano marmo naturale e pietre vive le piastrelle della collezione Marble&Stone, realizzata con la tecnologia digitale ink-jet che permette di riprodurre fedelmente le naturali variazioni della pietra naturale con una varieta’ di disegni e colori che rendono ogni piastrella diversa dalle altre.
Con Dune viene proposto un prodotto più tecnico e dalla superficie naturale. Punta sul richiamo agli elementi naturali e le pietre anche la collezione Slate, in tre colori, che ricordano altrettante sfumature dell’ardesia.
Bagliori e riflessi illuminano invece le superfici, naturali o lappate, della collezione Terre di Luna, un prodotto molto versatile, contemporaneo e classico allo stesso tempo.
Il lancio di Divina Ceramiche è accompagnato da una campagna pubblicitaria su una delle maggiori riviste del settore mentre il supporto diretto alla rete vendita, sia interna che i rivenditori, sarà realizzato attraverso strumenti di merchandising ad hoc quali cartelle-agente, tozzettari e culle da esposizione.