Pietra e vetro.
Stone&Glass. Queste le materie, naturali e antiche, che compongono tutti i prodotti dell'azienda sassolese, fondata negli anni '90 e specializzata nella distribuzione e produzione di mosaici: dal prodotto industriale alla realizzazione unica, su progetto.
Un'azienda che è cresciuta costantemente, insieme alla gamma di prodotti, colori e forme, proposte ai suoi clienti; forte di oltre 1000 differenti mosaici, suddivisi in decine di tipologie per materiale, forma, finitura, caratteristiche tecniche e impiego specifico.
Negli anni ha seguito importanti progetti, in collaborazione con i suoi clienti, in Italia e all'estero: grandi alberghi, navi da crociera, e quindi piscine, ristoranti, SPA, halls. Ambienti carichi di carattere e unicità.
L'azienda è cresciuta anche in termini di servizio, con una distribuzione gradualmente più efficiente, una sempre più ampia quantità di mosaici stoccati, una crescente propensione alla personalizzazione piuttosto che alla standardizzazione del prodotto. Inoltre la posizione strategica dell'ampio magazzino, nel centro del polo industriale della ceramica, permette consegne tempestive.
La mission è soddisfare le richieste di svariate tipologie di clienti, attraverso una rete capillare di rivenditori: l'architetto, con un supporto pieno alla creatività, il costruttore, con prodotti competitivi e di alta qualità, il privato, con idee e attenzione alle mode. Il 90% dei mosaici Stone&Glass sono prodotti secondo tecniche semiartigianali di fusione del vetro e di lavorazione della pietra: sono prodotti della Terra, sapientemente lavorati per ottenere raffinati rivestimenti per gli ambienti da vivere.
Oltre mille mosaici.
Sono sottilissime le tessere di Marmofacile, il mosaico in marmo o travertino naturale dello spessore di solo 4mm. Spesse e trasparenti invece le tessere della serie Luce, il mosaico ovale, rotondo, quadrato in vetro semi-artigianale che sembra provenire da un antico laboratorio di Murano. Bombate e colorate le tessere irregolari della serie Stones. Preziose e lucenti le tessere Laminaoro, rivestite posteriormente da una foglia oro.
Questi sono solo una parte della vastissima gamma proposta da Stone&Glass, nella quale si trovano, tra le principali tipologie: il classico mosaico vetroso 2x2cm dal bordo squadrato, fuso e tagliato (Crystal); il mosaico 2,5x2,5 pressofuso dal bordo arrotondato (Glass); il mosaico trasparente da 8mm smaltato posteriormente a caldo (Perlucida). Arricchiscono la gamma il mosaico Acciaio, con una copertura di metallo, il mosaico Roma, in spesso smalto di vetro. Non ultima la linea di lastre e mosaici in marmo dello spessore di 1cm, lucidati o naturali, in svariate dimensioni e forme.
A tutto questo si aggiungono decori, bordure, tessuti in mosaico (texture), e infinita possibilità di personalizzazione.
I mosaici vengono proposti su differenti supporti, a seconda del prodotto o dell'utilizzo: rete in fibra di vetro (applicata sul retro con un lattice apposito), carta (sul lato frontale, removibile con acqua dopo la posa), pellicola trasparente (removibile a secco dopo la posa).
Grazie a questo "serbatoio" da cui attingere, Stone&Glass è il partner ideale per la realizzazione di progetti unici e creativi.