Lo stile della decorazione d’interni proposto da Trend ha il sapore fantasioso e di tendenza della nuova collezione 2009 di mosaici Wallpaper, ispirati alla modularità del disegno tipica della carta da parati in eleganti tessere di vetro, nel formato tradizionale di 2X2cm o 1.5X1.5cm.
Quattro sono gli stili proposti, raccolti nel libro “My Style”: Academic, Euphorical, Natural e Classic, tutti dal carattere deciso ma differenti per tratto e cromia. Ciascuna linea si ispira infatti ad un preciso mondo grafico e ognuna presenta sedici diversi disegni, declinati in due varianti colore e nella versione in bianco e nero, per un totale di 64 nuovi motivi con cui rivestire pareti e pavimenti, fresche fantasie da applicare a superfici lineari o curve. Per i motivi nel formato 2cm x 2 c’è anche la versione green realizzata con il mosaico Feel in vetro riciclato post-consumo.
L’intera collezione è stata progettata dallo staff creativo di Trend Group sotto l’attenta regia di Federica Bisazza, responsabile dell’Ufficio Immagine dell’azienda, in collaborazione con Cristina Rigoni che guida il Laboratorio del Design.