Il lavabo Pouf, gli accessori Ruben e l’arredobagno Batik Light saranno in mostra dal 17 al 22 Aprile presso il Salone internazionale del Mobile di Milano, Rho.
L’Azienda Regia ha una storia ventennale alle spalle. Creata nel 1988 da Nicoletta Fontana, ha da subito creduto nel design accattivante e l’innovazione per l’arredo bagno. La ricerca di nuovi materiali, di tecnologie produttive, di forme e colori avanguardistici costituisce il segno distintivo dell’azienda, leader in un settore in cui estetica e funzionalità viaggiano in parallelo.
Daniela Cassinari, figlia della fondatrice, prosegue oggi il lavoro di costante rinnovamento ed evoluzione, avvalendosi della collaborazione della designer italiana Bruna Rapisarda la quale, in veste di art director, segue e supervisiona il ciclo tecno-produttivo di tutte le linee. La filosofia alla base: “stare negli occhi di chi guarda”, ovvero precorrere i tempi, gli stili, i gusti. Tutto ciò è reso possibile dal dinamismo, il coraggio e la sperimentazione che fanno di Regia un’azienda outsider, insignita nel 2009 del premio Design Plus, il più prestigioso a livello europeo.
Vediamo qualche anticipazione sulle novità 2012 di Regia.
Il lavabo da appoggio Pouf è realizzato in Tecnoglass bianco e nero, in Livingtech laccato e in Vetroghiaccio trasparente, disponibile nei colori della gamma Regia. Il bacino dalla linea tondeggiante è alto e profondo
(cm Ø 45x22h), per questo risulta decisamente versatile. La piletta, fatta con gli stessi materiali del bacino, rappresenta il dettaglio design che identifica il lavabo Pouf. É disponibile in due dimensioni: una piccola (cm 10) e una grande (cm 27); quest’ultima va a ricoprire interamente la base interna dell’elemento, mimetizzandosi con la superficie dello stesso.
Ruben è dedicata all’oggettistica d’appoggio. L’elemento di base é una barra in alluminio verniciato bianco o nero, disponibile in varie misure (20-30-40-50-60 cm). Regia dimostra come sempre di prestare attenzione ai particolari che contano: per la linea Ruben propone un sistema di borchie a incastro per fissare la barra alla parete del vostro bagno. In tal modo, gli inestetici attacchi a muro non saranno visibili e la barra si armonizzerà al meglio con la parete di supporto. La barra può essere personalizzata con gli oggetti che completano la linea Ruben; bicchieri, dosatori, portasapone, portarotolo e vaschette, sono disponibili nei classici bianco o nero se fatti in Livingtech, in vari colori se in Vetroghiaccio.
Batik Light nasce come versione componibile della linea Batik. Lo scopo è di offrire l’inconfondibile stile della precedente collezione d’arredo-bagno, incrementando le soluzioni progettuali per ogni tipo di spazio. Il piano dalla forma allungata e sinuosa e completo di lavabo integrato è stato rivisitato, in modo da ridurre la dimensione minima del mobile a 90 cm. Ora il mobile portalavabo è disponibile in tre misure finite (90-110-120 cm) per un’unica altezza pari a 50 cm. Esiste anche una versione da 220 cm per gli amanti del doppio lavabo. Anche per i moduli nuove possibilità di combinazione e misure; non più solo anta unica e doppio cassetto, ma anche doppia anta e cestello, a loro volta completabili con portabiancheria e portaphone.
Per quanto riguarda i materiali, il top vasca è disponibile in Livingtech bianco, o in vetro (10 mm di spessore) nei colori della gamma Regia con finitura lucida o satinata. Per il mobile e i complementi i colori Regia sono laccati, lucidi o opachi.
Una serie di specchi con illuminazione a led completano la serie Batik Light. L’illuminazione a led, che garantisce un risparmio notevole in bolletta, forma sullo specchio un disegno a cerchi concentrici. Lo specchio viene presentato in tre versioni: tonda (Ø 74cm), quadrata (74x74 cm) e rettangolare in varie misure.
Le novità per il 2012 proposte da Regia saranno presentate durante la Fiera Internazionale del Mobile di Milano, a Rho dal 17 al 22 aprile 2012. Più precisamente la Fiera del Mobile costituisce un evento-contenitore, all’interno del quale si svolge, con cadenza biennale e solo negli anni pari, il Salone Internazionale del Bagno.
Giunta alla quarta edizione, la biennale del Bagno si presenta come una realtà commerciale matura, un punto di incontro e confronto per tutti gli addetti ai lavori che desiderano aggiornarsi sulle ultime tendenze entro un contesto estremamente stimolante.
Il Salone Internazionale del Bagno sarà ospitato nei padiglioni 22-24 del quartiere fieristico di Rho; gli stands delle 170 aziende espositrici saranno visitabili dal pubblico l’ultimo giorno di fiera.