Lavabi>>Lavabi tondi le ultime novità

Lavabi tondi le ultime novità

I lavabi da appoggio tondi sono diventati ormai una delle soluzioni più ricercate per arredare con cura il proprio bagno e renderlo particolarmente funzionale soprattutto se non è di grandi dimensioni. Questo sistema consente infatti di ricavare più spazio possibile e donare un grande impatto visivo all'ambiente. A tal proposito se volete arredare la vostra sala da bagno curando ogni minimo dettaglio è opportuno valutare tutte le varie proposte di lavabi tondi da incasso oppure puntare agli innovativi lavabi tondi a colonna.


Lavabi da appoggio tondi


Tra le novità più gettonate degli ultimi tempi per l'arredamento del bagno spiccano i lavabi dalla forma tonda, che risultano essere una delle scelte più ambite dai consumatori. Per quale motivo questo modello sta riscuotendo un così grande successo? A rendere i lavabi tondi un sistema così ricercato è innanzitutto la loro forma: la struttura di un locale e la sua geometria, infatti, sono elementi fondamentali per rendere gli ambienti davvero pratici ed efficienti. In particolare, la forma e le dimensioni di ogni complemento d'arredo contribuiscono a ricavare più spazio possibile, in modo tale da sfruttare ogni angolo della sala in maniera ottimale e riuscire a muoversi comodamente.

Lavabi Decò di Kerasan

I lavabi tondi sono inoltre considerati una scelta dettata dalle proprie preferenze, che permette di arredare il bagno a vostro piacimento poiché si adatta a qualsiasi stile. Tuttavia, al di là dei gusti personali, la vasta gamma di sanitari tra cui lavabi, vasche o docce deve altrettanto soddisfare tutte le necessità per rendere questo angolo della casa davvero idoneo e allo stesso tempo originale.
Generalmente quando si pensa ai lavabi, la prima cosa che viene in mente sono sicuramente i modelli dalle forme squadrate, che sono una variante più comune. Per questo motivo se desiderate donare un tocco di creatività al vostro bagno e renderlo davvero personalizzato, la categoria mobile lavabi tondi sospesi sarà sicuramente una decisione azzeccata e il vostro bagno si discosterà dalle soluzioni più tradizionali. Sia se opterete per i lavabi tondi da incasso oppure per i lavabi tondi piccoli questa combinazione vi garantirà maggiore spazio, oltre che rendere l'atmosfera del bagno particolarmente accogliente. Avrete l'imbarazzo della scelta grazie alle differenti tipologie di installazione ed è per questo che prima di procedere all'acquisto di un modello specifico è bene essere informati su tutte le tipologie disponibili.

Lavabo tondo 40 Cieramica Cielo

 
Una delle varianti più comuni sono i lavabi tondi da appoggio, che si rivelano una soluzione molto versatile grazie alle differenti modalità di installazione. Anche se il vostro bagno è di piccole dimensioni i lavabi tondi da appoggio costituiscono il sistema ideale per adattarsi agli ambienti di piccole dimensioni. Il lavabo da appoggio è composto da una struttura di sostegno, ossia un mobile che viene abbinato ad ulteriori accessori. Se invece prediligete uno stile più classico e desiderate ottenere un tocco di eleganza, questo modello è perfetto per queste esigenze in quanto è ispirato ai bagni del passato che erano dotati di un catino in ceramica che conteneva l'acqua per svolgere le operazioni di pulizia.

Lavabo tondo Horizon Catalano


I lavabi tondi da appoggio moderni celano numerosi vantaggi che sono essenziali se volete sfruttare al meglio gli spazi del vostro bagno: questo complemento d'arredo può infatti essere reperito sotto forma di varie dimensioni per consentire ai consumatori di trovare il modello che si adatta perfettamente al proprio ambiente poiché nella maggior parte dei casi la sala da bagno risulta essere particolarmente piccola e l'ambiente è troppo ristretto per salvaguardare lo spazio a disposizione. Tuttavia, tale circostanza non significa dover a tutti i costi escludere la scelta di lavabi originali in grado di donare un tocco di fascino.

Lavabo Spire Flaminia


I lavabi appoggio tondi costituiscono quindi un valido aiuto per tutti i consumatori che hanno esigenze specifiche come problemi di spazio e sono il sistema ideale da installare nella sala da bagno quando i metri quadrati disponibili non sono sufficienti per l'installazione dei modelli standard. Questo importante aspetto vi permetterà di valutare il prodotto migliore tra le numerose collezioni di lavabi tondi bagno, che sono sempre più richiesti per gli spazi particolarmente intimi e stretti. I lavabi tondi piccoli, come i sanitari e tutti gli accessori da bagno sono ideati appositamente per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori con il vantaggio di non eccedere nelle dimensioni e sono caratterizzati da un diametro esterno di 35 cm. Per questa categoria è indispensabile che la rubinetteria sia fissata a parete o in alternativa può essere installata sul piano di appoggio. Questa variante è reperibile prevalentemente nella colorazione bianco laccato, ma si possono anche trovare modelli in ceramica oppure dai colori pastello.


Lavabi tondi da incasso


Un'altra categoria dei lavabi tondi bagno è il lavabo ad incasso: quest'ultimo può essere installato in differenti modalità: al di sopra del piano, sotto di esso oppure potrete valutare la scelta del modello a semi-incasso. Se opterete per l'incasso completo il lavabo sarà perfettamente integrato all'interno della struttura di sostegno che generalmente è composta dello stesso materiale del lavandino, in modo da ottenere un design e un effetto continuativo. Altre soluzioni possono essere invece costituite da diversi materiali quali ceramica, vetro, legno e molti altri. Se punterete a questo sistema per arredare nel dettaglio il vostro bagno, in commercio troverete una vasta gamma di lavabi tondi da incasso e ogni modello sarà differente sia per la forma che per la grandezza, al fine di rispondere ad ogni richiesta specifica. I modelli odierni mettono inoltre a disposizione una grande varietà di lavabi tondi piccoli, a tal proposito non vi resta che prendere le misure corrette della vostra sala da bagno e stabilire quale proposta si avvicina più alle dimensioni richieste. Un bagno piccolo può molto spesso costituire un problema per quanto riguarda l'arredamento ed ecco perché i lavabi tondi piccoli si rivelano degli ottimi metodi per risolvere questo disagio e lasciare più spazio libero nel vostro locale.

Lavabo semincasso Wish di Scarabeo


Lavabi tondi a colonna


Esattamente come accade per la progettazione delle vasche, anche i lavabi possono essere caratterizzati da una struttura specifica e sono in grado di adattarsi anche alle necessità più difficili. Si tratta dei lavabi tondi a colonna che offrono diverse collocazioni: si possono installare in prossimità dei bordi dell'ambiente se desiderate mantenere la tipica posizione dei lavandini tradizionali oppure potrete puntare ad una scelta più inusuale per un tocco davvero originale e dal design accattivante collocandoli al centro della sala. A seconda del metodo prescelto, il prodotto è appositamente dotato di scarichi a pavimento oppure a parete.

Lavabo Core di Galassia

 

Questa tipologia dal design davvero moderno ed innovativo mette a disposizione un'infinità di colori e fantasie: molto in voga sono i lavabi tondi a colonna nella versione bicolore, che assicurano un tocco di eleganza unico alla stanza e sono caratterizzati dalla tonalità nera dalla parte esterna e bianca all'interno, un vero e proprio mix di colori che dona fascino nonché uno straordinario effetto scenico in grado di conquistare chiunque. La struttura dei lavabi tondi a colonna è composta da una sola scocca dalla forma circolare che va a congiungersi in se stessa, dando vita così ad una linea in grado di garantire un grande impatto visivo. Questo lavandino si adatta perfettamente sia in ambienti dall'arredamento classico che moderno, basterà valutare con accortezza la scelta giusta in base alla forma e ai colori. Anche se appartenente alla categoria dei lavabi tondi, il modello bicolore rientra comunque nella fascia dei lavandini e sanitari colorati.

Lavabo a colonna Planet

 
Pertanto, ogni specie di lavabo può essere differente dall'altra, sia che si tratti di lavabi sospesi tondi che di lavabi tondi da incasso, dovrete però tener presente le caratteristiche principali di questo complemento d'arredo, ovvero la sua utilità. Un lavabo, oltre ad essere un elemento gradevole alla vist, deve essere funzionale e pratico, per svolgere agevolmente tutte le operazioni di pulizia come lavarsi i denti, le mani o il viso. Al di là quindi del prodotto che desiderate acquistare per completare l'arredamento del vostro bagno è opportuno controllare la profondità del prodotto, che è un aspetto essenziale da non sottovalutare. La profondità svolge un ruolo fondamentale per rendere un lavandino davvero comodo ed efficiente poiché deve essere abbastanza profondo onde evitare che gli schizzi di acqua fuoriescano fino a raggiungere altre superfici.
Infine, per quanto riguarda i lavabi tondi da appoggio prezzi, questi possono variare dagli 80 euro per i modelli da appoggio e raggiungere anche i 400 euro per i lavabi tondi a colonna a seconda dei materiali e dei colori prescelti.

 

024 di Antonio Lupi