Lavabi Planet e ML
Scarabeo si contraddistinguerà per l’innovazione e la modernità. Se con Wish, raffinata linea di arredi firmata dallo studio Talocci, Scarabeo ha voluto esaltare le forme geometriche degli arredi con la purezza del bianco o il gioco cromatico del bicolore, con le collezioni Planet e ML dà vita a un modo originale di vivere e arredare il bagno: design innovativo e adattabilità degli arredi sintetizzano i tratti caratteristici delle due linee.
Già presente all’interno della gamma di prodotti Scarabeo, Planet si arricchisce di nuovi lavabi che completano con un tocco sofisticato una delle linee esteticamente più giovanili e versatili ma al tempo stesso essenziali realizzate dall’azienda. La struttura avvolgente dei vari elementi, le linee morbide e compatte, il disegno ricercato, contraddistinguono la collezione per un progetto d’arredo completo e rifinito.
Disegnata da Massimiliano Braconi, proposta con rubinetteria Frattini, Planet è realizzata completamente in ceramica, materiale d’elezione di Scarabeo e lavorata accuratamente al fine di realizzare un prodotto finale dalle forme estremamente pulite ed ergonomiche.
Una serie di soluzioni ideate e concepite dalla stessa mano, connotate da un tratto comune: dare vita ad una stanza da bagno dove una forte identità stilistica si coniuga ad un’estrema versatilità.
Planet, che si compone di lavabi in forma ovale grande e piccola, nella soluzione d’appoggio o sospesa, e di sanitari bagno e sospesi, dispone di una vasta scelta cromatica che va dai colori classici del bianco opaco, antracite e nero, a quelli metallici dell’argento, oro, rame e platino, fino a quelli pastello dell’arancio, verde e rosso.
Se una fisonomia arrotondata e morbida contraddistingue la linea Planet, forme rettilinee e rigorose, incastonate in un design minimale, sono invece i tratti salienti di ML, l’altra collezione che Scarabeo presenterà al Cersaie 2011. Un progetto esclusivo in cui semplicità ed elementi materici, architettura contemporanea e volumi geometrici si uniscono dando vita ad una serie accattivante e molto funzionale. Un progetto di carattere, che mira a interpretare l’ambiente bagno come una dimensione sempre più particolareggiata e sofisticata.
La linea, firmata da Giovanni Calisti, con rubinetteria proposta di Zazzeri, continua a valorizzare il materiale ceramico, studiato e plasmato ottenendo contorni sottili e rifiniti, ma al tempo stesso resistenti e uniformi. ML si compone dei soli lavabi, disponibili in diverse tipologie di soluzione e misura: da incasso o sospeso, singolo o installati in coppia. Ulteriore tratto distintivo che denota l‘allure schietta e contemporanea della collezione è la cromatura sobria e raffinata declinata nei colori del bianco opaco, antracite e nero.
L’esperienza artigianale e la capacità di interpretare le nuove tendenze fanno di Scarabeo un punto di riferimento per costruire e pensare la stanza da bagno come luogo dedicato al benessere di ciascuno.
Lavabo Square e il lavabo Sfera
Per ogni esigenza di stile, gusto e funzione, il lavabo è determinante per avere una sala da bagno non solo elegante ma anche e soprattutto pratica, l’ideale per i bisogni di tutta la famiglia. Vista la vastissima scelta in fatto di arredo bagno, diventa difficile scegliere il prodotto più giusto, con forme, materiali e grandezze, perfette per determinati contesti abitativi. Se parliamo poi di famiglie numerose, magari con bambini piccoli, bisogna innanzitutto pensare alle esigenze e alle abitudini di ogni componente.
Lavabo Square
In questo caso una famiglia con più bambini potrà decidere ad esempio di avere due lavabi in bagno, capienti e con mobili contenitivi ai lati, che diano la possibilità ai bambini di lavarsi contemporaneamente, facilitando l’operazione della pulizia quotidiana. E’ anche opportuno orientarsi verso materiali resistenti, facilmente lavabili e che lascino il meno possibile le tracce di calcare. Come il lavabo Square dell’azienda Scarabeo Ceramiche, un prodotto a semi incasso di diverse misure, ideale anche per i bagni piccoli, oppure per i bagni più grandi, con la possibilità di unirne due nello stesso piano. Inoltre esiste anche la versione ad angolo, da appoggio o sospeso, per ottimizzare gli spazi, che mai come in questi anni tendono a diventare più ridotti nella metratura. Per quanto riguarda i mobili (indispensabili in questa area dedicata ai più piccoli), è possibile scegliere tra le linee di top, mensole e cassettiere dell’azienda, anche in versione colorata (tra questi: giallo, arancio, verde mente, rosso chiaro e blu intenso) per rendere ancora più originale e divertente la sala da bagno dei bambini.
Lavabo appoggio Sfera
Mentre per il bagno padronale, quello dei genitori che solitamente è più grande, è possibile scegliere, sempre dell’azienda Scarabero Ceramiche, il lavabo a sfera Thin Line, un lavabo da appoggio dalle forme rotondeggianti e ampie, elegante e di sicuro impatto per avere nell’area bagno un design innovativo, ma anche pratico vista la grandezza del bacino interno. Anche in questo caso, se si ha la possibilità di grandi spazi, si possono accoppiare i lavabi su un top. Mobili, mensole e cassettiere si possono scegliere secondo il colore del top lavabo, oppure per essere più originali, si può scegliere l’effetto bicolore tra tante nuances differenti delle collezioni Scarabeo. I colori neutri (avorio, panna, sabbia, bianco) sono il must di stagione, oppure nero, arancio e rosso chiaro, le tonalità per stupire.
Il lavabo da appoggio in ceramica 'Sfera' si caratterizza per le sue linee essenziali, prive di spessori e di orpelli inutili.
'Sfera', come suggerisce il nome, è un lavabo da appoggio di forma circolare, con un diametro di 395 millimetri. La forma di 'Sfera' è adatta a qualsiasi tipologia di bagno, sia ad uso pubblico che privato.
L'eleganza del lavabo è capace di conferire personalità anche alle stanze da bagno di dimensioni più piccole e minimaliste, dando vita ad una zona moderna, calda ed accogliente.
Scarabeo Ceramiche, ditta produttrice di 'Sfera', è rinomata a livello europeo per l'alta qualità dei materiali usati, per le tecnologie di ultimissima generazione impiegate e per la robustezza e l'affidabilità delle sue creazioni.
Lavabi Teorema 2.0
C’è una cosa che non dovrebbe assolutamente mancare in un bagno moderno: il lavabo da appoggio, che dal punto di vista della resa estetica non ha rivali. ù
Teorema 2.0 di Scarabeo Ceramiche, in particolar modo, non è solo ed esclusivamente un sanitario fine a se stesso. È, se vogliamo, un piccolo capolavoro di design, che darà lustro e carattere anche al più anonimo dei bagni. Questo lavabo da appoggio ha una forma rettangolare, spigolosa e rigorosamente contemporanea. È interamente realizzato in ceramica, il materiale più adatto per un pezzo d’arredo costantemente esposto all’acqua.
Teorema 2.0 è stato disegnato da Giovanni Calisti, che ha rivisitato uno dei modelli di punta della gamma Scarabeo Ceramiche reinterpretandolo in chiave attualissima. La nuova versione è molto più lineare e pulita della precedente. Pur essendo sobrio e minimale, questo lavabo è spettacolare nella sua essenzialità. Per la gioia di chi ama uno stile leggermente più tradizionale, Teorema 2.0 può essere acquistato anche nella variante da incasso, privo o già provvisto di fori per la rubinetteria. In qualunque versione, stupirà con il suo design semplice ma all'avanguardia.
Lavabi Fuji
L'arredo bagno Fuji, firmato dal prestigioso studio Emo Design, è composto da console e specchio in acciaio e lavabo in ceramica.
La collezione bagno Fuji è stata concepita con l'intenzione di dar vita ad una linea moderna, essenziale, pratica ed elegante, capace di durare a lungo nel tempo e di rimanere al passo con le nuove tendenze di design.
Il lavabo, con forma rettangolare addolcita dallo smussamento degli angoli, si presta ad adattarsi a stili d'arredo completamente differenti tra di loro, fondendo in sé praticità ed efficienza.
Partendo dal lavabo, tutte le altri componenti della linea di arredo bagno sono state influenzate: profonda semplicità, essenzialità ed eleganza caratterizzano Fuji.
Nella volontà dei designer, le linee morbide richiamano costantemente il fluire dell'acqua all'interno della superficie concava del lavabo, che si fonde con la piacevole naturalezza della ceramica regalando sensazioni uniche.
Lavabo Seventy
Il lavabo Seventy 41 sospeso realizzato da Scarabeo Ceramiche è la soluzione perfetta per risolvere i problemi di spazio.
Lavabo di piccole dimensioni, monoforo ad installazione sospesa, può essere inserito in ogni stanza da bagno specialmente se di piccole dimensioni.
Realizzato in Italia con materie prime di ottima qualità il lavabo Seventy 41 sospeso viene garantito per due anni.
- Dimensioni: 41x22xh13,5 cm
Lavabo ovale appoggio 48 Planet
Lavabo appoggio ovale cm 48 senza foro rubinetteria Planet.
Planet lavabo 48 cm è un raffinato lavabo prodotto da Scarabeo ceramica.
Le sue dimensioni sono quelle di un normale lavabo che si adatta sia a stanze da bagno molto grandi ma anche a quelle di dimensioni più ridotte dato che misura 48 centimetri.
La caratteristica peculiare di questo lavabo è che si tratta di un sanitario sospeso e quindi senza la tipica colonnina per sostegno. Questo risulta molto utile per ottimizzare gli spazi ma anche per un aspetto esteticamente migliore.
Il lavabo è realizzato in ceramica bianca ed è facilmente adattabile sia in bagni modesti che in quelli più importanti grazie anche al suo design moderno ed elegante. Semplice da installare, si attacca direttamente alla parete con le apposite viti. Ideale sia per bagni privati che per strutture pubbliche, Planet lavabo darà un tocco inconfondibile al vostro bagno.
Lavabo ovale appoggio 67 Planet
Lavabo appoggio ovale cm 67 senza foro rubinetteria Planet.
Planet è il nuovo lavabo firmato Scarabeo Ceramiche. Questo lavabo si caratterizza per le tecnologie di ultimissima generazione utilizzate per crearlo che, combinate con un design morbido e moderno e con materiali di primissima qualità fanno sì che questo si converta in un prodotto d'eccellenza. Planet ha dimensioni di 67 centimetri.
Le linee morbide di Planet ne favoriscono la grande versatilità e rendono adatto questo lavabo sospeso a qualsiasi tipologia di arredamento, rendendolo di conseguenza perfetto per ogni stile di bagno. La qualità di Planet è assicurata dal prestigio di Scarabeo Ceramiche, uno dei maggiori brand del settore dell'arredo bagno e dei sanitari a livello europeo.
Lavabo Moai
Lavabo installazione a terra collezione Moai, senza foro troppo pieno
Il lavabo a terra Moai è uno dei prodotti di punta di Scarabeo Ceramica, una delle più importanti realtà nel suo settore a livello italiano. Il lavabo a terra Moai è installato direttamente a terra, in troppo pieno, senza necessità di fori nelle pareti per il deflusso dell'acqua. Scarabeo Ceramiche, per dar vita a Moai, si è avvalsa di designer di fama internazionale, che hanno creato un vero e proprio capolavoro, capace di adattarsi senza problemi ad ogni tipologia di bagno.
Moai è prodotto utilizzando materiali di primissima qualità, con tecnologie di lavorazione all'avanguardia che hanno permesso di ottenere un risultato finale eccellente.
Il lavabo a terra Moai è fatto per durare a lungo nel tempo, coniugando funzionalità, eleganza e robustezza
Dimensioni: 50x43xh85 cm
Lavabo 71 cm Moai
Lavabo appoggio senza foro troppo pieno, dimensioni 71x46xh18
Il lavabo Moai è un lavabo da appoggio senza foro, caratterizzato da una particolare forma sinuosa ed elegante. Realizzato in ceramica bianca, esso presenta un design capace di evocare la bellezza della natura, risultando, quindi, perfetto all’interno di un ambiente in stile etno-chic.
Il lavabo Moai è stato pensato per poter essere poggiato su di una mensola o sul piano superiore di un mobiletto, assicurando, in questo modo, la possibilità di utilizzare in maniera ottimale tutti gli spazi. Per massimizzare, infine, la resa estetica di questo lavabo, lo si potrà abbinare ad una rubinetteria cromata e dalle linee semplici.
Lavabo Moai 71/R
Un lavabo di design può rendere grande il bagno ed elevare il suo impatto stilistico. Questo è ciò che accade con il lavabo Moai 71/R di Scarabeo Ceramica, un elemento dalle forme pure che rievoca i bianchi sassi del fiume e che si propone di dipingere i tratti stilistici del bagno con un design assoluto. Il lavabo Moai presenta delle linee sinuose, rese ancor più convincenti dall'allungamento creato nella parte finale e dalle morbide pareti arrotondate. Questi tratti di design permettono che il lavabo possa essere inserito nei bagni arredati con stile minimal, ma anche nelle soluzioni che guardano all'arredo classico o romantico.
Il lavabo Moai presenta delle dimensioni consone, in quanto si eleva in altezza per 46 cm e presenta una larghezza di ben 71 cm.
La coerente profondità di 18 cm completa l'elemento e lo rende funzionale ai gesti di ogni giorno, mentre la struttura da appoggio permette che il lavabo possa essere adagiato sui migliori top del bagno creando un ambiente piacevole e scenografico. Si tratta di un elemento senza foro troppo pieno, realizzato in robusta e pregiata ceramica dal colore bianco.
Dimensioni 71x46xh18
Lavabo 40 cm Luna
Il lavabo Luna di Scarabeo Ceramiche fa parte della collezione 'catini', in quanto la sua dimensione minuta e la sua deliziosa forma circolare ricordano in tutto e per tutto i catini di un tempo, i quali sono resi più contemporanei dall'impiego di ceramiche ad effetto glossy e da un addolcimento generale delle loro forme strutturali. Si tratta di un elemento da appoggio, quindi adatto per essere inserito su mobili che sanno accoglierlo al meglio o appoggiato su top e superfici realizzati in diversi materiali.
Il lavabo Luna di Scarabeo Ceramiche si presenta ideale per i bagni di piccole dimensioni, ma se scelto in versione multipla può diventare l'ideale punto di riferimento degli ambienti più ampi e spaziosi. Il diametro del prodotto è di 40 cm ed esso è realizzato in pregiata ceramica con predisposizione alla rubinetteria monoforo.
Se inserito nei contesti più minimal, il lavabo Luna sa addolcirli e renderli più accoglienti, mentre se preferito per completare i bagni classici e rustici il lavabo si rivela come un elemento perfettamente inserito, geometrico nella sua essenza, ma reso più delicato dalla sua circolarità e dalla robusta composizione delle pareti che lo compongono
Dimensione 40xH16,5 cm
Lavabo InOut incasso Ø 29,5 cm
Il lavabo IN-OUT di Scarabeo Ceramiche può essere inserito con modalità da appoggio o da incasso in contesti stilistici eclettici, grazie alla sua natura duttile e alla sua estetica decisamente essenziale. Si tratta di un lavabo dallo stile minimal, privo del foro troppo pieno e del foro per l'allaccio della rubinetteria, quindi pregevole nella sua estetica sobria quanto essenziale.
L'inserimento può quindi avvenire in diverse modalità e, grazie alla scelta eseguita, il bagno può proporsi come un luogo dall'estetica contemporanea o votarsi a tratti classici e rustici. Tutto dipende dalla rubinetteria associata e dal gioco di strutture che viene realizzato al di sotto del lavello, in quanto l'elemnto IN-OUT si presenta a multiple composizioni stilistiche.
Tecnicamente il lavamani di Scarabeo Ceramiche è disponibile in diverse misure, dalla più piccina a diametro 25 cm fino alle intermedie 30 cm e 40 cm, per raggiungere la scenografica versione a 45 cm, ideale per gli ambienti più spaziosi o che richiedono un lavello dalla portata più intensa. La deliziosa forma circolare e la proposta in candido colore bianco ne completano l'insieme stilistico, decretandolo a diventare il punto di riferimento nell'arredo della sala da bagno.
- Dimensioni: Ø 29,5 h16 cm
Lavabo Sfera 39 cm
Dal design sobrio e contemporaneo il lavabo Thin -Line Sfera è un lavandino in ceramica satinata, di forma sferica dalla linea semplice ma originale, che lo rende adatto ad essere inserito nei diversi contesti delle moderne abitazioni. Non presenta il foro del troppo pieno nè quello per il rubinetto.
Realizzato con professionalità tutta italiana da Scarabeo ceramiche, il lavandino Sfera è caratterizzato da spessori sottili e può essere abbinato sia ai rubinetti classici che a quelli più particolari, proprio grazie alla versatilità conferitagli dalla sua forma sferica.
Il lavabo Sfera è un lavabo ad installazione sospesa o da appoggio che può essere posizionato sia su una struttura in muratura che su di un pensile e, grazie alle sue dimensioni contenute, essere inserito in ambienti più o meno ampi generando un'atmosfera particolare anche nei locali più piccoli.
I rubinetti e gli accessori non sono compresi nel prezzo e possono essere scelti tra una vasta gamma di possibilità permettendo la totale personalizzazione del lavabo stesso. Una scelta ideale per chi vuole arredare il suo bagno con stile.
Lavabo appoggio
- Dimensione 39,8xH15 cm
- Linea lavabi Thin-Line