Ceramica Catalano SRL, importante realtà viterbese nella progettazione e nella produzione di lavabi e sanitari, ha lanciato la sua nuova linea Velis.
La nuova collezione Velis è stata proposta al pubblico nel contesto del Cersaie 2014, una delle principali rassegne a livello mondiale del settore.
La collezione Velis si compone di tre lavabi: due con catino ellittico (rispettivamente da 60 e 70 centimetri) e uno con catino a forma circolare, del diametro di 42 centimetri.
Il profondo restyling a cui è stata sottoposta Velis ha consentito di ottenere un notevole miglioramento funzionale, riuscendo a garantire ingombro immutato nonostante una maggiore capienza.
Questo è stato possibile lavorando essenzialmente sullo spessore del bordo, passato dai 40 millimetri precedenti ai 30 attuali. Di conseguenza, nonostante si sia intervenuti anche sull'altezza dei catini, che è stata leggermente ridotta per migliorare le proporzioni complessive, passando da 18 a 15 centimetri, la capienza complessiva è aumentata. L'importante risultato ottenuto, combinato con l'alta qualità dei prodotti della linea Velis, ha ulteriormente confermato la posizione di preminenza di Ceramiche Catalano nel settore.