Lavabo Ovale Flaminia
Pass è il lavabo ovale ideale per essere inserito in bagni moderni o dall'aspetto decisamente contemporaneo. Le sue forme morbide e prive di spigoli lo rendono semplice da installare e semplificano la manutenzione. E' pratico da adoperare e presenta un eccellente rapporto fra qualità e prezzo. Ha dimensioni contenute e diviene il vero e proprio punto focale del contesto in cui viene inserito. C'è la possibilità di scegliere il lavabo Pass in tre diverse dimensioni a seconda delle proprie esigenze personali. C'è quello da 50 cm, da 62 e da 72 cm. Tutti tre i lavamani sono predisposti per essere dotati di rubinetteria monoforo e possono essere installati sia in appoggio che sospesi.
Lavabo appoggio Flaminia Nile
Dopo l'inizio, avvenuto nel 2007, la collezione Nile, del designer Patrick Norguet è tornata, e dopo sei anni, il lavoro svolto sembra esser ancor più affascinante ed intrigante rispetto al passato: lo stile è rimasto pressoché invariato, e proprio per questo i clienti potranno riscoprire il piacere della semplicità e della bellezza pura della ceramica grazie a questa collezione.
Le rifiniture, così come tutto il resto del corpo dei vari elementi della collezione risultano essere stupendi ed allo stesso tempo semplicissimi: proprio queste due caratteristiche permettono alla collezione ed al designer di avere un grandissimo successo, in quanto i vari oggetti riescono ad adattarsi perfettamente ad ogni stile d'arredo, senza creare grossi contrasti. Lavabi e quant'altro, rigorosamente di colore bianco, sono un qualcosa di fantastico da vedere.
Lo stesso designer ci tiene a sottolineare la semplicità della sua collezione: le linee e le grandi prodezze artistiche, così definite, passano in secondo piano, il tutto per favorire una semplicità sempre gradita e che rende gli oggetti particolarmente belli intramontabili, in quanto in loro è racchiuso uno stile classico e moderno senza tempo.
Lavabo Flaminia Sprint
SPRINT, collezione di lavabi, vaso e bidet disegnata da Flaminia Design Team, esprime tutta la forza industriale dell’azienda che propone al mercato una collezione dalla forme gradevoli, di facile ambientazione e con un eccellente rapporto qualità-prezzo.
SPRINT è una collezione adatta sia all’arredo delle stanze da bagno domestiche che delle comunità.
Negli ambienti proposti a CERSAIE si ripresentano anche alcuni dei best-sellers di Ceramica Flaminia, come la collezione IO di Duringer e Rosini, i lavabi MINIWASH e MONOWASH di Giulio Cappellini, i piatti doccia TATAMI disegnati da Ludovica e Roberto Palomba.
Déco Boll
Il nome di Paola Navone da tempo è entrato a far parte della nicchia di designers che firmano le collezioni di Flaminia, azienda italiana leader nella produzione di arredo-bagno.
In particolare l’artista ha rivisitato i suoi lavabi Boll che prendono a modello le antiche ciotole orientali. Paola Navone da vissuto molti anni a Hong Kong e nella sua anima convivono colori e sapori dell’Oriente.
I lavabi da appoggio presentati nella collezione Boll sono rotondi e ovali dalle forme armoniose e spessori sottili. Un’arte concepita per essere applicata alla costruzione di elementi che si aggregano a tante rotondità interpretate con materiali più tecnici e innovativi.
Per la prossima edizione di Cersaie la designer presenta una rivisitazione della collezione Boll rimanendo fedele alle tecniche espressive di un artigianato legato alla tradizione, ma combinato con una progettazione moderna. Il risultato è colore e luce con un forte richiamo alle esigenze del vivere contemporaneo. Le linee fluide e delicate sono vivacizzate da dettagli di colore, come il blu in tutte le sue nuances.