Lavabi Globo: design di gusto per arredare il tuo bagno
Arredare significa creare un ambiente confortevole che sappia raccontare la personalità di chi vi abita: per questa ragione curare ogni dettaglio della casa in cui si vive è fondamentale per poter rientrare la sera dopo una giornata di lavoro e sentirsi a proprio agio. Il bagno è uno spazio estremamente importante perché, oltre a dover essere pratico e funzionale, è essenziale che sia un luogo preposto al rilassamento.
Spesso è di piccole dimensioni o ricavato da altri ambienti e i sanitari che lo occupano hanno misure standard che limitano l’estro creativo. Per tutte queste ragioni, arredare un bagno con gli elementi proposti da Globo è una valida soluzione per chi desidera creare un luogo che sappia unire insieme la raffinatezza e il comfort. Il brand propone numerose linee dai nomi evocativi che saranno in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi stile d'arredamento si sia scelto.
La collezione Globo Genesis, ad esempio, è caratterizzata da un design fatto di curve delicate e morbide che danno vita a un modo di pensare i lavandini e i sanitari nuovo e originale, dove il minimalismo la fa da padrone, ma senza eccedere. La scelta dei lavabi segue le ultime tendenze in fatto di design e insegue le necessità di una clientela sempre più attenta ed esigente. Per questa ragione i lavabi sospesi disponibili spaziano dalle linee più classiche e intramontabili a quelle decisamente più moderne e contemporanee. Un discorso analogo occorre fare per le versioni sospese, particolarmente apprezzate nell’ultimo periodo: i lavabi Globo di questo tipo vantano delle versioni circolari estremamente d’impatto, ideali per chi ha scelto di arredare la propria abitazione con uno stile ispirato all’Estremo Oriente o è un fautore del minimalismo. Non manca nemmeno il lavandino da incasso, una soluzione particolarmente gradita soprattutto da chi ha il bagno in marmo.
Lavabi moderni e di carattere: le collezioni Globo 4all e Forty
Attenta com’è a ogni esigenza, Globo non poteva fare a meno di creare una collezione che mescolasse assieme convenienza e praticità, tecnologia e stile. I lavabi Globo di questa linea sono di tipo sospeso e tutti caratterizzati da un bacino ampio cui si affianca un bordo estremamente sottile. Disponibili in tre dimensioni differenti, si adeguano perfettamente anche al bagno più piccolo senza per questo rinunciare al comfort e alla praticità.
La linea Globo Forty3 ha fatto suoi i principi del minimalismo: forme essenziali e rigorose, ispirate all’architettura contemporanea, hanno dato vita a una serie di sanitari di grande impatto visivo. La linea vanta numerosi lavabi, tra cui quelli sospesi: chi sceglierà queste versioni, avrà modo di decidere tra un lavandino dalle forme dolcemente arrotondate o uno moderno e squadrato, magari anche doppio. Anche i lavabi sospesi hanno numerose forme tra cui quella quadrata, ovale o tonda, per meglio integrarsi all’interno del bagno. All’interno della vasta gamma offerta da Globo con questa collezione, non poteva mancare ovviamente un comodo lavabo sottopiano.
Lavabi Globo Bowl+ e Stone, tra modernità e design
Chi è alla ricerca di un lavabo dal design decisamente nuovo e inedito, troverà senz’altro accattivanti i vari modelli proposti nella linea Bowl+, che strizza l’occhio al design industriale e alle migliori suggestioni dell'arte contemporanea. La peculiarità principale dei lavabi Globo appartenenti a questa linea è quella di avere un bordo estremamente sottile, una trovata dovuta alla volontà di guadagnare spazio all’interno del sanitario rendendolo decisamente più pratico. Il design pulito ed essenziale, privo di qualsiasi elemento inutile, rende ogni pezzo della collezione sofisticato ed elegante. I lavabi sospesi a una o due vasche si distinguono dagli altri per le forme innovative dove curve e rette si uniscono in un disegno unico. Di stampo decisamente più tradizionale, ma non per questo meno d’impatto, risultano essere i lavabi d’appoggio tra cui spicca la versione rotonda, pratica e moderna.
Sempre all’insegna del contrasto tra linee dritte e linee curve si trova la collezione Globo Stone, che si differenzia dalle altre principalmente per essere perfetta anche nei bagni più piccoli e, in generale, per adeguarsi agli spazi delle case contemporanee, spesso sempre più ridotti. Se il bagno è il luogo dove il comfort deve regnare sovrano, allora elementi come il lavandino devono necessariamente fondersi con lo spazio circostante, anche se esiguo. L’estetica si piega così alle esigenze di natura architettonica, dando vita a una collezione particolarmente ispirata che vanta, al suo interno, numerosi pezzi di grande attualità. I lavabi sospesi presentano forme squadrate o appena stondate e sono disponibili anche in versioni quadrate per ottimizzare al massimo lo spazio disponibile.
L’eleganza dell’essenzialità con i lavabi Globo Stokholm e Display
Il nome che Globo ha riservato a questa collezione di lavabi dovrebbe dire già qualcosa sullo stile che ispira i vari modelli. Le case nordiche sono caratterizzate da un uso massiccio di elementi naturali come il legno e la pietra e dalle tinte decisamente soft che decorano pareti e arredi, nonché dalla semplicità dei mobili. Anche il bagno risente fortemente del medesimo stile e, ricalcando il gusto scandinavo, il brand ha pensato di realizzare lavandini dalle linee pure ed essenziali, non privi di un’armonica raffinatezza. Forme nette e curve delicate caratterizzano i vari sanitari, senza però privarli della praticità necessaria a una zona della casa che, lo ricordiamo, ci accoglie al mattino e alla sera. I lavabi sospesi Stockholm regaleranno all’ambiente un tocco di ricercata semplicità che saprà fondersi con qualsiasi stile si sia adottato per il resto della casa. Un’ampia scelta interessa anche i lavabi da incasso, disponibili in molteplici forme e dimensioni per incontrare qualsiasi necessità. Chi preferisce, potrà installare un ampio e comodo lavabo rettangolare od ovale anche di piccole dimensioni, per rendere perfetto qualsiasi bagno nonostante l'eventuale metratura contenuta. Globo non ha dimenticato di proporre anche dei lavabi da incasso, spaziando in questo caso tra ben quattro dimensioni.
Ultimi ma non meno importanti sono i bellissimi lavabi Globo Display, che già dal nome suggeriscono l’importanza particolare che i designer hanno voluto donare a questi sanitari dalle forme contemporanee, che sapranno catturare senza dubbio l’attenzione di chi è in cerca di un arredo multifunzione. Questa linea propone spazi d’appoggio pensati appositamente per venire incontro a quelli che sono i gesti quotidiani delle persone. Ogni lavabo vanta una dimensione differente e, accanto alla vasca, è dotato di una serie di piani d’appoggio perfettamente integrati nella ceramica. Il risultato è un lavandino che forma un unico blocco e che gioca sulle altezze differenti per garantire contemporaneamente fruibilità e stile.
La particolarità delle forme e del concetto che è racchiuso nella linea Display ha comunque permesso di creare ben sei alternative capaci di soddisfare il gusto e le necessità di ognuno. I lavabi sospesi sono compatti ed efficaci e racchiudono al loro interno degli spazi ben divisi che è possibile decorare e sfruttare per godere appieno del proprio bagno. Quelli da appoggio, pur mantenendo lo stesso stile decisamente moderno e accattivante, consentono di gestire al meglio lo spazio e ordinare idealmente la zona del lavabo.
Il bagno non è affatto una zona da sottovalutare, anzi: gli appassionati di design e di arredamento troveranno squisite alcune delle soluzioni di gusto che Globo ha pensato di inserire nelle sue collezioni ricche ed estremamente variegate. Dimensioni e forme differenti permettono di rispondere alle più disparate necessità, cogliendo appieno le esigenze del momento: arredare non è un sinonimo di ostentare, ma indica la volontà di creare uno spazio intimo e accogliente, raffinato e allo stesso tempo decisamente confortevole. I lavabi Globo sono la scelta più indicata per coloro che vogliono decorare ogni ambiente in maniera attenta e non si lasciano scoraggiare neanche in presenza di bagni molto piccoli, dove ogni dettaglio deve essere deciso tenendo conto degli spazi vincolanti.
Chi dispone di ambienti ampi e luminosi è avvantaggiato nella scelta di soluzioni d'arredamento di forte impatto, ma chi ha a sua disposizione pochi metri quadrati potrà comunque trovare facilmente il modo per creare un bagno moderno, contemporaneo ed elegante. Le soluzioni proposte da Globo possono facilmente essere declinate in vari contesti abitativi, dal loft alla casa moderna e minimale, passando per abitazioni dal sapore più classico e tradizionale.
Quando si compiono determinate azioni, come ad esempio lavare la roba a mano, spesso si utilizzano della bacinelle: queste però talvolta non sono molto funzionali, ed anzi, oltre essere ingombranti, risultano essere poco pratiche e spaziose, in quanto non permettono di contenere molta roba.
Oltre questi difetti fastidiosi, molte bacinelle hanno la caratteristica poco innovativa di essere poco resistenti: basta infatti una piccola botta che queste si rovinano, mentre in altri casi, queste se caricate troppo si sfondano, costringendo coloro che utilizzano le bacinelle a spendere molto denaro per poter acquistane delle nuove e buttare quelle vecchie.
Esistono quindi delle bacinelle, o per meglio dire dei lavabi d'appoggio che abbiano delle caratteristiche importanti, ovvero l'essere resistenti, poter essere funzionali e sopratutto essere anche belle da vedere?
A tutte queste caratteristiche risponde un nuovissimo modello di lavabi da appoggio: questi sono i lavabi prodotti dalla Creative Lab+, che sul web, così come tra i clienti, hanno riscosso un grandissimo successo.
I lavabi da appoggio 2.0 della ceramica Globo, che appartengono alla serie Genesis, rispondono ai requisiti essenziali citati prima, requisiti che hanno permesso loro di ottenere un discreto successo tra i vari clienti?
Naturalmente sì: in primo luogo, il materiale di questi lavabi risulta essere molto più resistente rispetto i lavabi considerati di seconda scelta, e pertanto garantiranno all'utilizzatore una grande durata della loro vita, cosa che dal punto di vista economico è positiva poiché l'utilizzatore non sarà costretto a dover acquistare altri lavabi per sostituire quelli della Creative Lab+, cosa che potrebbe accadere, come detto prima, coi lavabi prodotti da altre marche.
La resistenza viene quindi rispettata, così come la funzionalità: seppur questa sia soggettiva, e pertanto ogni utilizzatore sfrutterà i lavabi della Genesis come meglio crede, i lavabi risultano essere molto spaziosi, e pertanto l'utilizzatore potrà riempirlo con moltissima acqua qualora il lavabo venga utilizzato per quello, oppure riempirlo di vestiti qualora venga ad esempio utilizzato per ritirare i capi d'abbigliamento stesi.
Si può quindi dire che anche la caratteristica della funzionalità viene rispettata, così come quella estetica: i lavabi Genesis, grazie alle loro forme, ricordano gli elementi della natura, elementi come il sole e la luna, e questo appunto grazie ad alcuni modelli che hanno una forma rotonda ed alcuni che hanno una forma che ricordano appunto la mezza luna.
I lavabi Genesis della Creative Lab+ saranno inoltre presenti alla grande manifestazione della Cersaie di Bologna: la loro presenza quindi va a completare tutti gli oggetti della Creative Lab+ e delle altre marche, che presenteranno tutti gli articoli utili per l'arredo bagno.