Alzi la mano chi non ami il colore in tutte le sue sfaccettature e non sia ammaliato dai giochi di luce che si riflettono su piastrelle e sanitari. Ceramica Cielo, da sempre leader nel settore dei sanitari, per le sue ultime collezioni ha deciso di puntare interamente su lavabi e sanitari colorati per regalare un tocco originale e divertente alla nostra stanza da bagno. Benché i sanitari monocolore non passino mai di moda, Ceramica Cielo ha deciso di stupire, di creare collezioni sempre più chic e moderne per andare incontro a ogni soluzione d'arredo e preferenza personale. Grazie ai designer italiani Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, infatti, il brand Ceramica Cielo ha completamente riscritto le regole dell'arredo bagno e ha pensato di puntare tutto sul colore per rendere la stanza da bagno non solo un ambiente pratico e funzionale ma anche uno spazio bello da ammirare in tutto il suo splendore. Le due palette cromatiche, intitolate rispettivamente, Terre e Acque, esaltano la naturale bellezza della ceramica, convogliano la luce interna ed esterna direttamente sui sanitari e ricreano l'illusione di uno spazio decisamente più grande, anche se le dimensioni sono piuttosto minimal.
Opaco o lucido?
Gli amanti del colore lo sanno benissimo: non esiste scelta più complessa riguardante le finiture realizzate in colore opaco o lucido. Ma perché si deve operare una scelta netta quando Ceramica Cielo ha trovato il modo perfetto per farle dialogare? Valorizzando l'essenza stessa del colore, sperimentando tra texture e nuance solo all'apparenza molto distanti tra loro, sfruttando la luce e la bellezza pura e immacolata della ceramica, il brand italiano è riuscito nell'impresa impossibile: accostare materiali e finiture differenti per creare un ambiente armonico, sensuale e di classe. Grazie alle summenzionate palette Terre e Acque di Cielo, le collezioni si arricchiscono di sanitari altamente funzionali ma realizzati in colori vivi, brillanti e sgargianti che incontrano i gusti persino dei più piccini. Accade così, dunque, che l'opaco sposa il lucido, abbraccia il metallizzato e riflette una luce calda e confortevole che riscalda immediatamente l'ambiente. Via libera, dunque, a lavabi e sanitari realizzati in verde brillante, blu cobalto, oro intenso, grigio metallizzato e azzurro polvere da abbinare, a seconda delle preferenze, a tendaggi e tappeti che riprendano i colori del mare e della terra, proprio come le palette da cui traggono ispirazione.
Ceramica Cielo: quando parlano il lusso e la creatività
Benché la scelta di avere sanitari e lavabi colorati non sia propriamente cosa nuova, Ceramica Cielo ha il pregio di reinterpretare il linguaggio dell'arredo bagno aggiungendo qualche tocco stilistico che non passa mai di moda. Studiando attentamente il colore e come esso sia in grado di riflettere ogni fonte di luce, Ceramica Cielo è riuscita a mettere sul mercato delle collezioni irresistibili, uniche nel proprio genere. Le dimensioni e le forme dei sanitari, inoltre, sono state completamente riviste proprio per esaltare, non solo il colore delle ceramiche e dei pezzi scelti, ma anche le dimensioni dell'ambiente in cui si inseriscono. E così anche un ambiente piccolo e dalle dimensioni ristrette inizia a brillare di luce propria grazie a sanitari ergonomici, lavabi sospesi e specchiere portaoggetti poste ad altezze differenti. Arredare il proprio bagno con il design e lo stile unico di Ceramica Cielo rappresenta un'impresa davvero da non perdere: scegliere le palette che più ci aggradano, mixare il finish opaco a quello lucido, giocare con il "mix & match" di ispirazione contemporanea può diventare un gioco appassionante per grandi e per piccini. La nostra stanza da bagno non sarà mai più solo un ambiente di passaggio: con Ceramica Cielo essa diventerà uno degli spazi più intriganti della nostra casa, regalerà gioia e buonumore grazie ai giochi di colore che si rincorreranno continuamente.