Lavabi>>Bmt: bagni contemporanei Fly e PiQuadro2

Bmt: bagni contemporanei Fly e PiQuadro2

Bmt: bagni contemporanei Fly e PiQuadro2
Per tutti coloro che amano il design contemporaneo, le forme minimali e l’innovazione estetica, l’azienda italiana Bmt propone un nuovo linguaggio progettuale che riporta in auge la sperimentazione nel design. Processi di sintesi creativa che sfociano nella versatilità e nella concretezza delle collezioni Fly e Pi.Quadro2.
 
Nella collezione Fly troviamo il lavello Fly in Tecnoril che forma un tutt’uno con il top, attraverso un andamento ad incastro delle forme e con ante senza maniglie. Il design è davvero particolare perché prevede un lavabo a forma curva e spezzata ai lati che si incastra perfettamente al top sottostante, formando un unico elemento d’arredo che crea movimento e armonia compositiva. Una ricerca estetica che si riscontra anche nella scelta cromatica, infatti può essere bicolore: come il lavabo bianco e top viola, ma si possono scegliere tra innumerevoli colori, dai più neutri (avorio, marrone) a quelli più fluo (arancio, viola, blu). Le soluzioni innovative di Bmt propongono anche la nuova finitura materica “Matrix”, supportata da una ricca cartella di laccati lucidi, opachi e metallizzati, dai toni moderni e di tendenza. Le alte prestazioni tecno-funzionali e le linee curve danno vita ad un nuovo movimento, una rivoluzione nelle forme per l’ambiente bagno. Il top, sempre in Tecnoril, è brevettato essendo unico nel suo design, disponibile in varie dimensioni, con la possibilità di avere sul piano una mensola  utilizzabile come porta asciugamano.
 
Per i mobili della collezione troviamo cestoni e cassetti con sistema di apertura all’avanguardia, dotato di scorrimento a estrazione totale, con ammortizzatori e chiusura slow motion, disponibili in colore bianco che si abbinano perfettamente al colore del top. Si possono inserire a parete o a terra e possono diventare elementi davvero funzionali per riporre ogni prodotto per l’igiene personale.
 
La collezione PIQUADRO2 interpreta stili diversi attraverso soluzioni compositive, materiali, finiture e colori. Con molte proposte cromatiche e finiture, la collezione dà vita ad un bagno contemporaneo che diventa non solo un luogo funzionale ma un ambiente originale con elementi d’arredo di alto design. L’armonia di forme e tecnologia sono esaltate dalla particolarità del top in tecnoril con lavello sagomato. Il lavabo è d’appoggio o ad incasso e viene sostenuto da un top che ne esalta le forme e i volume geometrici sempre attenti a dare un particolare design contemporaneo che si riflette in tutto l’ambiente circostante. Per quanto riguarda gli altri elementi d’arredo troviamo gli specchi scorrevoli, mobili scorrevoli a parete o a terra, che possono avere colori diversi per un movimento cromatico davvero originale. Possiamo trovare anche la versione precedente della collezione, PIQUADRO che differisce nei lavabi in ceramica e Tecnoril, questi ultimi sia nella forma ad “L”, realizzati esclusivamente su disegno Bmt (lavabo brevettato) oppure con forma rettangolare in versione d’appoggio e sottopiano.
 
Tutte le collezioni dell’azienda Bmt hanno prezzi concorrenziali senza compromessi qualitativi. Bmt ha anche ottenuto dal febbraio 2004 la certificazione ISO 9001: 2008. Una garanzia di qualità e sicurezza che fa di tutte le collezioni Bmt un sinonimo di alta qualità made in Italy.