Il progetto nasce dalla trasposizione della forma del quadrante degli orologi svizzeri nell’area della ceramica sanitaria.
Una linea semplice che cerca l’ equilibrio tra cerchio e quadrato poiché da oltre un secolo l’equilibrio delle proporzioni del quadrante svizzero rimane un must, garanzia di qualità e di eleganza.
La collezione DIAL presentata al Salone del mobile 2006 prevede lavabi da appoggio, sanitari da terra e piatti doccia. A CERSAIE 2006 vengono presentati i nuovi lavabi e sanitari sospesi, pezzi che traggono anch’essi ispirazione formale dal quadrante degli orologi.
Altra novità a CERSAIE 2006 è il piatto doccia angolare.
SLIDE SIDE
design: Sandro Meneghello Marco Paolelli
SLIDESIDE è un elemento di forte innovazione tipologica per Hidra, perché da’ vita ad una nuova gamma di prodotti e apre all’arredo bagno.
SLIDESIDE nasce come classica cassetta monoblocco a parete, tuttavia, grazie all’utilizzo di un materiale non ceramico, ossia un polimero strutturale, riesce a re-inventarsi e a sfruttare i suoi lati nascosti come un mobile d’arredo bagno, consentendo così di traslare da cassetta monoblocco a comodo mobile tramite la apertura delle sue ante a scomparse.
SLIDESIDE contiene un sistema modulare completo di arredo bagno che consente di sfruttare al meglio la cassetta, sia nel caso sia abbinata al bidet che al WC. Il sistema è costituito da più tondini di acciaio cromato e lamiere piegate.
Un sistema semplice e fl essibile, versatile e funzionale che consente di sfruttare e ottimizzare lo spazio contiguo agli apparecchi igienico sanitari.