Stondati, moderni e pluripremiati: i prodotti D-Style di Ceramica Althea si fanno subito notare. Il nome s’ispira alla sua forma: una grande D. Lo stile insolito e accattivante dei sanitari conferisce alla stanza da bagno modernità e funzionalità. Tutte queste qualità sviluppate designer Maya Cohen non sono passate inosservate nel panorama dell’arredobagno tanto da ricevere nel 2007 il Good Design Award, il premio di design più prestigioso al mondo assegnato dal “Chicago Athenaeum”, Museum of Architecture and Design and Metropolitan Arts.
La collezione è esposta permanentemente nel Museo. Due anni dopo ai prodotti D-Style è stata assegnata la nomina al Designpreis 2009.
La forte attenzione alla progettazione con stile contraddistingue da sempre l’azienda e in particolare gli articoli da bagno dalla sagoma a forma di D.
Ideale per un target giovanile, che ama lo stile contemporaneo e i colori, D-Style è una linea che riconosci anche dagli accessori naturalmente in ceramica anch’essi stondati secondo le forme dei lavabi e disponibili in varie cromie: rosso, verde, nero e giallo.
Dal portarotolo ai portaoggetti da incassare nella parete, dal porta scopino ai divertenti portasciugamani. Non è da meno la cura nel rendere funzionale ogni articolo. I sanitari sono montati a parete o sospesi. Si può preferire il wc con totem ingentilito da angoli arrotondati. Di varie misure le dimensioni dei lavabi, cm 50, 70 e 90, previsti per essere montati sospesi a parete.
Molto particolare il sistema di evacuazione: una fessura quasi invisibile che consente il passaggio dell’acqua e fa scomparire la stessa all’interno della ceramica.