SOMBRA | Ø 195 disegnata da Fabio Reggiani è una lampada orientabile dell'omonima collezione che prevede diverse misure del prodotto. E' una soluzione moderna in alluminio pressofuso caratterizzata dalla scomparsa quasi totale del punto luce.
La sorgente luminosa di SOMBRA | Ø 195, infatti, rimane completamente incassata nel muro o nel cartongesso grazie ad una calotta concava disponibile nei colori bianco e grigio, o personalizzabile a seconda dei contesti in cui va installata.
L'innovativo movimento interno delle due sfere consente un'inclinazione del fascio luminoso da 45 fino a 356 gradi e permette di scegliere tra luce diretta e diffusa. Inoltre, la conformazione della lampada si adatta ad illuminare sia superfici verticali che piani orizzontali. SOMBRA | Ø 195 è un ottimo alleato per le realizzazioni di architetti ed interior designer in quanto oltre ad essere semplice da montare, ha una linea semplice compensata totalmente dall'elevato contenuto tecnologico.
Questo elemento è particolarmente versatile, discreto e tende ad inserirsi armoniosamente in diversi contesti e stili abitativi. Il corpo della lampada in alluminio pressofuso è stato studiato per massimizzare l'efficienza e la durata della sorgente luminosa.