Si chiama Bassino ed è la nuova vasca da bagno di casa Kaldewei.
Nato con la propensione al benessere del corpo e della mente, il nuovo prodotto dell’azienda tedesca, grazie alla sua forma e alle sue ampie dimensioni (200 x 100 cm), permette di raggiungere una perfetta armonia con l’ambiente circostante e con la propria vita.
Grazie alla possibilità di stendersi completamente, immergersi in Bassino regalerà un’esperienza da sogno, in completa assenza di gravità, in silenzio e piena intimità.
L’esercizio del galleggiamento non è da sottovalutare, negli anni ha dimostrato notevoli effetti positivi sul nostro organismo, a partire dall’allentamento delle contrazioni acute - persistenti e croniche - attraverso la riduzione del carico sulle vertebre, sulla muscolatura e sulle articolazioni. Ma non solo. Non è da dimenticare il potenziamento delle capacità di concentrazione, della creatività e della produttività.
La stessa pratica del galleggiamento viene ancora usata per terapie come quella del dolore o da stress.
Dal punto di vista pratico, Bassino racchiude in sé un quantità innumerevole di dettagli importanti: la profondità della vasca permette di entrare ed uscire agevolmente; una tavola robusta può fungere da piano d’appoggio; la superficie ampia e piana del fondo permette di utilizzare la vasca anche come doccia.
A dare forma a Bassino lo Studio Phoenix Design (Stoccarda/Tokio), che ha garantito una superficie estremamente facile da pulire. Il materiale, inoltre, (acciaio smaltato Kaldewei) assicura uno splendore garantito nel tempo (per 30 anni).