La Planit operante a Bolzano dal 1995, è una ditta italiana specializzata in creazioni per arredo bagno. Essa propone ai suoi clienti una serie di lavabi, vasche da bagno e piatti doccia, realizzati con un materiale innovativo definito Corian. Quest'ultimo inventato dalla Dupont presenta forti potenzialità tecnologiche e termiche, ed è composto da due terzi di idrossido di alluminio e un terzo di resina acrilica.
Il materiale lavorato come il legno e la pietra si presenta molto duttile e adattabile per la realizzazione di elementi di arredo bagno e piani cottura.
La planit usa il Corian per le sue innovative creazioni, tra cui spicca la nuovissima ed elegante vasca tonda chiamata Marina. Questa dalle linee semplici ed essenziali misura 140 cm di diametro, 59 cm di altezza, per un peso di circa 215 chilogrammi. Si tratta di una vasca particolare, un vero e proprio complemento d'arredo, che può accogliere due persone e che deve essere istallata al centro della stanza. La vasca Marina è disponibile nell'unica tonalità cromatica Glacier White.