Divani e poltrone>>Poltrone>>Poltrona LESLIE ARMCHAIRS

Poltrona LESLIE ARMCHAIRS

Poltrona LESLIE ARMCHAIRS

La poltrona LESLIE ARMCHAIRS è una produzione Minotti del 2015 e fa parte della Collezione Leslie, capace di fondere abilmente linee classiche e design moderno.

Grazie al lavoro di Rodolfo Dordoni, l'articolo si rivela un gioiello dalle dimensioni contenute (87 cm x 78 cm x 100 cm), caratterizzato dalla presenza di una scocca portante esterna in Baydur® espanso e rivestita in pelle. La controscocca interna è prodotta in Baydur® CSP annegato in schiuma poliuretanica ignifuga, un materiale estremamente flessibile che, unito all'inserto di Memory Foam nella bergère, rende la poltrona molto comoda.

Il legno scelto per il pianale di seduta è il massello di frassino, con la sua caratteristica tinta Moka, che si alterna al contro telaio in metallo e cinghie elastiche con caucciù.

La seduta è resa indeformabile dal poliuretano espanso e dall'inserimento di molle d’acciaio insacchettate, per un prodotto con rivestimenti del sedile e della scocca interna perfettamente sfoderabili.

Con il loro elegante color Peltro e la loro finitura lucida, le gambe sono un’esclusiva Minotti e sono realizzate in alluminio pressofuso con scivolante protettivo in Hytrel®.