Divani e poltrone>>Joe Colombo firma la nuova poltrona B—Line

Joe Colombo firma la nuova poltrona B—Line

Joe Colombo firma la nuova poltrona B—Line

B-Line, azienda leader nella riproduzione di elementi di arredo che hanno rappresentato vere e proprie icone di stile, ha presentato al Salone del Mobile 2022 la poltrona Supercomfort, disegnata nel 1964 da Joe Colombo. Design, praticità e relax: questa poltrona che giunge dal passato sembra avere proprio tutte le caratteristiche per collocarsi nel living, in camera da letto o in qualsiasi altro spazio residenziale occupando una posizione di pregio.

Non solo relax, la poltrona firmata da Joe Colombo promette un Supercomfort

Il salotto, ambiente della casa tipicamente dedicato ai momenti di relax, dovrebbe poter contare sempre su divani e poltrone confortevoli, sedute ergonomiche che sappiano trasformare gli attimi trascorsi in compagnia di familiari e amici in momenti piacevolissimi. Ovviamente per raggiungere questo obiettivo è fondamentale poter contare su elementi d'arredo che nascano da studi ergonomici appositi, proprio come quelli condotti nel 1964 da Joe Colombo.

Originariamente progettata con un unico foglio di tranciato di legno ritagliato e senza giunzioni, è stata scomposta da B-Line per ottimizzare il processo produttivo in due fogli separati, di cui uno destinato a contenere la curva schienale-seduta-braccioli e l'altro a ospitare le gambe. Per completare il comfort della seduta il brand ha pensato a un cuscino anatomico cucito a settori con sezioni differenziate, che si completa con i copribraccioli avvolti attorno alla struttura.

Poltrona Supercomfort di Joe Colombo, un'icona di stile

Funzionalità e design sono gli elementi chiave di un soggiorno di classe, e se da un lato la progettazione accurata di questa poltrona assicura un relax ottimale, dall'altro le sue forme elegantemente ricercate la rendono una vera e propria icona di stile.

Destinata a chi ama circondarsi di complementi d'arredo che non passano certo inosservati, la poltrona Supercomfort by B-Line è destinata inserirsi nel living (ma anche, perché no, in camera da letto) occupando il posto riservato alle regine dell'arredo.

I materiali di ottima qualità con cui è realizzata assicurano a questa stupenda poltrona una lunghissima durata nel tempo, unita a una resistenza davvero straordinaria. La struttura in rovere naturale sprigiona una raffinata eleganza e rende questa poltrona perfettamente idonea per l'inserimento in un ambiente classico o moderno, mentre le pelli bovine europee utilizzate per i rivestimenti, disponibili in tre diverse colorazioni, consentono di scegliere sempre le nuance che meglio si sposano con gli arredi già presenti nella stanza, contribuendo a dare risalto anche alle delicate venature lignee di pregio che scaturiscono dalla struttura.

Sicuramente si tratta di un elemento d'arredo destinato a non passare mai inosservato, che dopo aver ampiamente catturato lo sguardo di chiunque varchi la soglia della stanza si svela in tutta la sua funzionalità. Se osservando questa poltrona di B-Line si prova una sensazione speciale, lasciandoci accogliere dalla sua seduta ergonomica l'esperienza assume un valore assoluto. Pronti a lasciarvi stupire da questa poltrona pensata per il comfort, o meglio il Supercomfort più totale?