Divani e poltrone>>Divani>>Divano 3 posti in pelle Frau - Novecento

Divano 3 posti in pelle Frau - Novecento

Divano 3 posti in pelle Frau - Novecento

Novecento è un divano a tre posti realizzato da Roberto Lazzeroni nel 2014 per il brand Poltrona Frau. Si tratta di un imbottito di alto pregio, dove design, funzionalità e accoglienza sanno convivere in modo delizioso e originare in sinergia un divano dai tratti sobri ma infinitamente ricchi di estetica.

Novecento fonde infatti elementi estetici classici con echi sicuramente contemporanei, dove i primi vanno ricercati nelle forme arrotondate dello schienale e dei braccioli, ma risultano però semplificati da tagli pratici e vivi. La superficie in pelle si rivela liscia, lucida e quindi contemporanea nella sua allure e nel complesso Novecento si propone come un imbottito che guarda alla storia della migliore tappezzeria del nostro paese, dalla quale attinge tratti e lavorazioni fondamentali, ma che sa al contempo adattarsi ad ambienti di ogni forma e stile.

Tecnicamente Novecento presenta delle caratteristiche ottimali, che iniziano con un sistema di molleggio ottenute dall'insacchettamento manuale delle molle in sezioni di juta e che si completa con una robusta struttura in faggio stagionato. L'imbottitura è affidata al poliuretano espanso e alla piuma d'oca, materiali infinitamente diversi, ma che sanno però combinarsi sapientemente per originare un imbottito di grande eccellenza.