Chateau d'Ax

Divani e poltrone>> Chateau d'Ax
 Chateau d'Ax

Chateau d'Ax

Il brand Chateau d'Ax è rinomato nel settore divani e poltrone grazie a 70 anni di esperienza. E' proprio questo tempo che ha permesso all'azienda di fare la conoscenza del mercato per poi riuscire a diversificare la propria produzione, espandendola e arricchendola. Non più solo comfort per il relax e il tempo libero nel soggiorno di casa, ma anche in zona notte e più in generale in zona giorno, proponendo soluzioni di arredamento moderne per il living, per la cucina, per la stanza da letto. Tavoli, sedie, armadi, mobili per soggiorno, cucine e tappeti: ecco come l'offerta Chateau d'Ax si estende anche ad altri ambiti della casa, esulando dal più conosciuto legame del brand con salotti e divani. Dal sito online è possibile apprezzare le differenti idee che l'azienda propone con i suoi prodotti Made in Italy, facendo così la conoscenza di interessanti arredamenti idonei a più ambienti della casa

 

Una storia di tradizione Chateau d'Ax

La produzione di oggi è frutto della tradizione Chateau d'Ax legata strettamente ai valori di cooperazione, qualità, lavoro, artigianalità e specializzazione degli uomini. Solo grazie a queste caratteristiche è stato possibile raggiungere la qualità odierna per la quale il marchio è rinomato e conosciuto ovunque. La scelta oculata e accurata dei materiali, insieme alle abilità operative del team di artigiani, porta ad avere un prodotto finito che risulta esclusivo, elegante e pratico, ma soprattutto moderno e di stile. Un divano Chateau d'Ax, ad esempio, trova sempre la sua eccellente collocazione all'interno di un salotto, indipendentemente dallo stile di arredo dell'appartamento. La stessa filosofia viene messa nella lavorazione delle altre linee prodotto, a conferma di una tradizione che, grazie alle tecnologie moderne, diviene attualizzata e a disposizione di tutti, anche di chi ama il lusso e l'eleganza. La ricerca e sviluppo ha portato l'azienda a portare avanti progetti innovativi, come la soluzione che prevede il 3D Comfort, ovvero un concetto oggetto di brevetto Chateau d'Ax che viene utilizzato per la realizzazione delle imbottiture di divani e letti al fine di migliorare il sostegno del corpo attraverso una più equilibrata distribuzione del peso e dei punti di pressione, alleviando eventuali tensioni e scaricando le zone in cui queste possono accumularsi mentre si sta seduti o sdraiati. Il tutto realizzato attraverso materiali anallergici e quanto più possibili naturali, leggeri e traspiranti, in modo da valorizzare l'uso dell'arredo in ogni stagione.

Il core business: il divano Chateau d'Ax

Il divano rappresenta indubbiamente il core business di Chateau d'Ax. L'apprezzabile cura dei dettagli, l'attenzione che viene posta alle cuciture di pellami e tessuti, ai rivestimenti e alla struttura, rendono il divano il vero cavallo di battaglia della produzione Made in Italy. Divani moderni, confortevoli, dalle linee morbide e comode, oppure dai tratti chiaramente più rigidi e dinamici, si integrano alla perfezione con l'ambiente, senza stravolgerne lo stile, ma, al contrario, dandone valore. Le diverse soluzioni di arredo disponibili per il salotto mediante l'acquisto di un divano Chateau d'Ax, rendono le possibilità di personalizzazione incredibilmente varie ed esclusive, frutto anche di una versatilità capace di sorprendere e di stupire anche chi, al divano, richiede connotazioni più impegnative. Questo particolare di arredamento, secondo il pensiero Chateau d'Ax non deve più assolvere unicamente il compito di offrire un momento di comfort, ma viene aggiunto anche l'aspetto estetico che, in epoca attuale, acquisisce grande valore. I divani Chateau d'Ax si caratterizzano per comodità, eleganza e versatilità, realizzati in pelle o tessuto, in diverse varianti con anche la possibilità di trasformare un elemento tipico del giorno in un letto per far trascorrere agli ospiti una serena notte.

Arredare il soggiorno con Chateau d'Ax

Se il divano rappresenta il core business di Chateau d'Ax, il soggiorno diviene l'ambiente principale nel quale vivere la casa e la famiglia. Gli stessi principi che regolano la produzione dei divani vengono messi in atto pure per i mobili living. Geometrie moderne giocano con colori tenuti e dimensioni, rompendo un po' le righe del classico, ma senza esagerare. Sbalzi e riflessi mettono in risalto i materiali con cui vengono realizzate meravigliose e intelligenti soluzioni che prevalentemente sono orientate alla praticità e all'eleganza richiesta oggi da una clientela sempre più esigente. Inoltre, le diverse possibilità di personalizzare le proposte consentono una certa adattabilità in base alle dimensioni e agli ingombri, fattore certamente apprezzato da chi ogni giorno deve fare i conti con gli spazi a disposizione. Mobili per televisioni, mensole e pensili conferiscono dinamismo alla soluzione di arredo prospettata e ben visibile anche nel sito online di Chateau d'Ax, ove sono scaricabili anche le misure della proposta. La gamma presenta anche le poltroncine, comode e pratiche da utilizzare oltre che da posizionare. Non troppo ingombranti, ma estremamente comode, ideali per completare un angolo del soggiorno oppure della mansarda. Anche in questo caso la ricerca di un design raffinato ma al tempo stesso semplice, riesce a rendere una semplice poltrona un vero e proprio oggetto di arredo.

La zona notte secondo Chateau d'Ax

Un altro punto di forza del marchio Chateau d'Ax sono i letti, i quali vengono realizzati da mani artigiane utilizzando i tessuti oppure la pelle. Eleganza e robustezza sono le principali qualità del prodotto, anche se eleganza e cura non sono certo da meno. Il giroletto imbottito è un modo per conferire più comfort a chi ama leggere prima di addormentarsi, mentre materassi e guanciali accolgono il corpo stanco e pronto per essere letteralmente rigenerato. Restando nella zona notte, gli armadi e le camerette per bambini e ragazzi rappresentano senza alcun dubbio un ampliamento di gamma in grado di rendere unico anche questo comparto. Il design è ben proposto secondo uno stile pratico e giovanile, la produzione è fatta per rimanere duratura nel tempo senza stancare e soprattutto i materiali di qualità regalano piacere e comfort. Anche in questo caso le soluzioni sono fortemente personalizzabili e il merito va al concetto di modularità che l'azienda Chateau d'Ax trasferisce proprio alle camerette. Inoltre, la presenza di mensole e di soluzioni che prevedono l'installazione sospesa senza l'appoggio a terra, tende ad alleggerire senza offrire quella fastidiosa sensazione di un design pesante e imponente. Un sicuro vantaggio è la facilità pratica della pulizia. Come anche nei salotti, pure nelle camere i giochi geometrici, di forme e di colori, riescono a generare grande attrattività e curiosità, favorendo una pulizia stilistica e un ambiente ordinato.

Le cucine Chateau d'Ax

Le cucine Chateau d'Ax sono pronte a sorprendere anche i più scettici. Il brand, pur non essendo conosciuto per offrire soluzioni idonee a questo ambiente, è in forte crescita proprio in questo contesto. Una cucina Chateau d'Ax si distingue per essere versatile. Non presenta un "marchio di fabbrica" che la rende riconoscibile tra tante, ma, al contrario, sa farsi carico di collocazioni particolari che però sanno fondersi alla perfezione con lo stile di arredo, al punto che anche gli architetti d'interni (interior designer) utilizzano le cucina Chateau d'Ax per confermare o rompere la linea stilistica scelta per l'abitazione. Dal moderno al classico, con anche qualche elemento vintage: queste sono le cucine marchiate Chateau d'Ax, che possono disporsi in modo lineare, angolare, con isola o con penisola, con tratti dichiaratamente moderni e quasi freddi e altri più caldi e coinvolgenti. La linea cucine del brand sa accontentare anche i più esigenti e i gusti più difficili, senza però perdere di vista il canone principale: chi sta in cucina deve sapersi muoversi libero, organizzato e con ordine. Le soluzioni Chateau d'Ax sono intuitive, funzionali e finalizzate a rendere più semplici le operazioni tipiche del quotidiano.

Perchè scegliere la proposta di qualità di Chateau d'Ax

Scegliere Chateau d'Ax significa preferire una soluzione di qualità, di alto livello, elegante, duratura nel tempo e funzionale. La garanzia di portare nella propria casa la cultura del lavoro artigianale, frutto della cooperazione di un team di esperti che svolge con passione il proprio operato, è cosa assodata e fortemente incentivante. Un prodotto Chateau d'Ax che non sia un divano, incarna integralmente le stesse prerogative tipiche del core business aziendale, senza forzature. Saper scegliere un mobile per arredare il soggiorno, una piccola poltroncina da dedicare ad uno spazio lettura, oppure una bella cameretta per ragazzini, riempie di orgoglio non solo chi compie l'acquisto, ma anche l'azienda produttrice. Ecco, dunque, i motivi per i quali una scelta Chateau d'Ax non tradisce le attese e richiama alla qualità.

News

 Chateau d'Ax divani: la soluzione di design per il living

Rinnovare l'area living dando a questo spazio destinato al relax un fascino ancor più esclusivo è possibile grazie alla ricca collezione di Divani Chateau d'Ax